Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Un errore di costruzione nella Tesla Model 3 riempie il paraurti di fango
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Un errore di costruzione nella Tesla Model 3 riempie il paraurti di fango

Un "piccolo" difetto di progettazione ha intasato i paraurti posteriori di alcune Tesla Model 3, tanto che il peso extra ha fatto sì che molti di essi perdessero letteralmente il pezzo di carrozzeria per strada. In un video, un meccanico canadese mostra il problema. La soluzione sarebbe già disponibile, ma Tesla non ha ancora preso posizione al riguardo.

Il fango, dovuto al clima rigido canadese, ha causato non pochi problemi ad alcuni possessori di Tesla Model 3. Lo sporco, infatti, ha intasato i paraurti posteriori delle auto elettriche per via di un difetto di costruzione, creando una letterale zavorra nel veicolo.

Questo non solo aumenta il consumo energetico, ma il peso extra fa sì che il paraurti possa staccarsi dalla carrozzeria della Model 3. Questo ricorda il caso dell'estate scorsa, quando le forti precipitazioni sulla costa orientale degli Stati Uniti hanno causato problemi simili.

Dopo tali incidenti, Tesla aveva comunicato ai colleghi del blog Electrek che "la qualità sarebbe migliorata", ma probabilmente in catena di montaggio non sono stati molto attenti. Un meccanico esperto, Eric Bolduc, ha potuto esaminare il problema da vicino e non ha avuto alcun dubbio a dichiarare che si tratti di un bel problema di produzione.

Secondo l'uomo, la soluzione migliore sarebbe aggiungere uno scarico al paraurti posteriore. Niente di più semplice e banale!

Fonte: Electrek

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica