Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Errore File del pacchetto non valido su Play Store: Google indaga

Se negli ultimi giorni ti è capitato di ricevere uno strano errore aggiornando o scaricando un'applicazione dal Play Store, beh, non sei l'unico. Il messaggio "File del pacchetto non valido" è così comune - e casuale - che Google sta cercando una soluzione.

google play store error
L'errore "Package file is invalid" ovvero "File del pacchetto non valido" / © AndroidAuthority

L'errore sembra presentarsi in modo del tutto casuale e indipendente da quale app stiamo cercando di aggiornare o scaricare, è anche possibile riceverlo la mattina per esempio, ma che la sera tutta fili invece liscio. Insomma, per un utente è impossibile riuscire a capire quale sia la causa, l'unica cosa chiara è che il problema si presenta anche nel caso che il file del pacchetto sia valido e funzionante.

Da Mountain View hanno fatto sapere che è iniziata un'investigazione per riuscire a determinare cosa provoca l'errore e che la causa verosimilmente è da cercare in alcuni dati corrotti nell'applicazione Play Store. Per aggiornare gli utenti sugli sviluppi è stata anche creata una pagina del supporto: [#10230007] “Package File Invalid” error when downloading or updating apps .

Riassumendo, al momento possiamo dire che:

  • l'errore File del pacchetto non valido ricorre in modo casuale
  • per ora non esiste una soluzione definitiva al problema
  • in attesa del fix di Google, l'unica possibilità è quella di provare ad aggiornare/scaricare la app desiderata fino a che "magicamente" l'errore non si manifesta

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK