Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Essential Phone è morto, ma non del tutto!

Dopo un anno dal lancio e solo poche decine di migliaia di unità vendute, l'Essential Phone è sull'orlo del collasso. La produzione è stata fermata e non ci sarà più possibilità di poterlo acquistare. Nonostante questo, l'azienda ha indicato che l'arrivo di Essential Phone 2 è imminente.

La fine è arrivata segretamente e in silenzio. Non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Essential, ma è stato il sito americano Droid Life a rivelare che Essential Phone ha cessato di vivere. Nonostante i dati di vendita non siano stati così alti, la decisione dovrebbe comunque rattristare molti fan. Dopo tutto, Essential Phone non è stato creato da un produttore qualunque, ma dallo stesso Andy Rubin, il padre di Android.

Nel frattempo, è anche apparsa una dichiarazione in cui Essential conferma che lo smartphone è stato dismesso, ma con cui annuncia il suo successore, anche se non esplicitamente: "Essential Phone è fuori stock sul nostro sito uffiiale e non ci sarà più possibilità di acquistarlo. Stiamo lavorando duramente sul nostro prossimo prodotto e continueremo a vendere accessori e a fornire aggiornamenti software veloci e assistenza clienti alla nostra comunità".

AndroidPIT essential phone 7974
Essential Phone è stato il pioniere del notch! / © AndroidPIT by Irina Efremova

Essential Phone 2 dovrebbe puntare sull'AI

Non sono ancora disponibili informazioni affidabili riguardo il prossimo prodotto Essential. Tuttavia, si ritiene certo che si tratta dell'Essential Phone 2. Il secondo smartphone dell'azienda si concentrerà probabilmente sull'intelligenza artificiale e sul cloud computing, come suggeriscono i rapporti precedenti e l'acquisizione di CloudMagic da parte di Essential. Con una certa probabilità, l'azienda potrebbe annunciare il nuovo dispositivo dopo il Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

Pensate che Essential Phone 2 avrà più successo rispetto al primo modello?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica