Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Facebook: 5 miliardi di multa sono spiccioli in confronto ai guadagni

Facebook: 5 miliardi di multa sono spiccioli in confronto ai guadagni

Nella giornata di ieri, 24 luglio 2019, l'FTC ha applicato una sanzione storica da 5 miliardi di dollari nei confronti di Facebook. Tuttavia, se pensate che una cifra simile sia enorme, dovreste prima dare uno sguardo ai guadagni del social network.

Giù tre mesi fa, durante la sua ultima relazione trimestrale sugli utili, Facebook aveva stimato l'arrivo di una multa compresa tra i 3 e i 5 miliardi di dollari. Così è stato, ma seppur l'FTC abbia deciso di applicare la sanzione massima, le azioni del social network hanno continuato a crescere. 5 miliardi di dollari non sono uno schiaffo, ma bensì una carezza in confronto ai ricavi registrati di 16,9 miliardi di dollari, in crescita del 28% rispetto allo scorso anno. E stiamo parlando solo del secondo trimestre del 2019!

facebook net income
Nonostante gli scandali, Facebook è sempre un passo avanti a tutti. / © Facebook

Quando invece si tratta di coinvolgimento del pubblico, la crescita di Facebook sembra inarrestabile. Nel trimestre ha registrato 2,4 miliardi di utenti attivi mensili e 1,59 miliardi di utenti attivi giornalieri, un aumento dell'8% rispetto allo scorso anno. La società afferma che 2,7 miliardi di persone usano le sue app ogni mese, inclusi Instagram, WhatsApp e Messenger, mentre 2,1 miliardi ne usano almeno una al giorno.

Durante la presentazione degli utili, il CEO Mark Zuckerberg ha ammesso che l'implementazione di un nuovo comitato indipendente per la privacy potrebbe significare un ritardo nell'arrivo di nuove funzionalità. Non è una grande sorpresa. ma è chiaro che la nuova strategia è una priorità assoluta.

Vi aspettavate anche voi che Facebook sarebbe uscita vincitrice dopo la sanzione?

Via: Engadget Fonte: Facebook

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica