Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Facebook, al lavoro su una nuova app

facebook android

Se c'è un'applicazione per Android che tutti usiamo e che tutti vorremmo funzionasse meglio, questa è sicuramente la app per Facebook. Basta leggere i commenti su Google Play per scoprire una marea di utenti che si lamentano di foto che non si caricano, notifiche che non arrivano e naturalmente di crash. Ma le cose potrebbero presto cambiare.

Che quello ufficiale non sia esattamente il miglior client Android per Facebook lo sa bene anche Mark Zuckerberg, il quale ha dichiarato a Tech Crunch che presto arriverà una app tutta nuova. Alla domanda sul perché la app di Facebook sia così lenta, il CEO del social network più popolare del pianeta è andato un po' in difficoltà e ha dovuto ammettere che per quanto riguarda il mobile è stato commesso qualche errore. Il peggiore? Affidarsi allo standard HTML 5, invece che sviluppare un'applicazione nativa per Android e una per iOS, cosa che invece sarà fatta prossimamente.

Ma i piani di Facebook per il futuro non finiscono qui. Visto che sul social network vengono effetttuate un miliardo di ricerche al giorno, in futuro il sito di Zuckerberg si dedicherà anche a questo settore. Per ora è difficile immaginare Facebook che sfida Google, ma avere un motore di ricerca decente all'interno del social network sarebbe già un bel passo avanti.

Se non sopporti l'attuale app ufficiale per Facebook, in attesa della prossima, un'ottima applicazione alternativa è Fast for Facebook.

Fonte: The Verge

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK