Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Facebook per Android in arrivo (di nuovo)

Quella Facebook Android non è stata fino a ora un'accoppiata vincente, almeno per quanto riguarda l'applicazione sfornata dal social network di Mark Zuckerberg. Tra poco però Facebook per Android rinascerà come applicazione nativa e promette di dire addio a lag e crash che ci hanno tormentato di aggiornamento in aggiornamento.

facebook android

L'applicazione per Android di Facebook non è stato finora un gran successo, lo ha ammesso recentemente anche il guru e capo supremo del social network in blu. La app che usiamo quotidianamente quasi tutti noi, è stata sviluppata in HTML5, lo standard destinato a soppiantare l'amato/odiato Flash. Una scelta lungimirante quindi, che però si è rivelata fallimentare, viste le prestazioni dell'applicazione Android rispetto a quella per iPhone per esempio.

Stando alle ultime voci però la app di Facebook per Android sviluppata in codice nativo dovrebbe essere quasi pronta e si spera porti anche sugli smartphone con il sistema operativo di Google la stessa qualità offerta su iOS. A proposito di Google, mentre Facebook decideva di usare HTML5 e sbagliava clamorosamente strada, BigG invece sviluppava un ottima applicazione per il suo social network, una app decisamente superiore a quella offerta finora da Zuckerberg e soci.

Basterà il sistema di upload automatico delle foto alla prossima app di Facebook per competere in qualità con quella di G+? In attesa di scoprirlo, se ci siamo stancati della app ufficiale, si può provare anche quella che al momento è una delle applicazioni più apprezzate per usare il social network in blu su Android: Fast for Facebook.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK