Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Dopo Facebook Messenger, anche Facebook per Android si rinnova. Il social network nella nottata di ieri ha rilasciato una nuova app Android. Questa volta l'applicazione è sviluppata in codice nativo e i risultati si vedono: migliorano velocità e stabilità.

facebook android

Era stato Zuckerberg in persona a far sapere che dalle parti di Palo Alto non erano affatto soddisfatti delle prestazioni della app Facebook per Android. La causa di lag e instabilità della app era da ricercare a monte, ovvero nella scelta, lungimirante sulla carta, di sviluppare l'applicazione in HTML 5. Ma la teoria e la pratica spesso si rivelano diverse e lo stesso CEO di Facebook aveva annunciato una marcia indietro.

Adesso la nuova app Android per accedere a Facebook sbarca sul Play Store e questa volta si tratta di un applicazione scritta in codice nativo che dovrebbe assicurare velocità e stabilità. Oltre a prestazioni drasticamente migliori, in Facebook per Android si notano anche dei piccoli cambiamenti nell'interfaccia: le foto per esempio possono essere visualizzate in modalità gallery anche senza dover uscire dalla timeline.

Facebook per Android si scarica da qui o, se come più probabile, già la si ha installata, si aggiorna dall'applicazione Play Store presente sul nostro dispositivo.

Che ne dici, adesso è meglio di quella per G+?

Fonte: Google Play

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK