Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Facebook non è più l'app più utilizzata al mondo ma il primato resta in famiglia

Facebook ha perso il suo posto sul trono di applicazione mobile più utilizzata al mondo. Più che di un golpe, però, si può parlare di una discussione in famiglia siccome il nuovo primato è di un'applicazione comunque di proprietà del social network statunitense.

Nonostante tutti sembrino odiare il social network di proprietà di Mark Zuckerberg, soprattutto a seguito degli scandali riguardanti le fughe di dati avvenute di recente, Facebook ha mantenuto per anni la sua posizione come applicazione mobile più utilizzata al mondo.

A qualcuno sembra forse una sciocchezza ma Facebook ha tagliato il traguardo dei due miliardi di utenti attivi mensili nel 2017. Due miliardi. Quasi un quarto dell'intera popolazione mondiale. Superare tale record non deve essere stato facile, ma chi è stato ad ottenere questo stupefacente risultato? L'applicazione che ha superato il numero di utenti attivi mensilmente di Facebook nel settembre 2018 è... rullo di tamburi... WhatsApp!

facebook network growth
Riuscirà WhatsApp a non perdere il primato? / © App Annie

L'applicazione di messaggistica è ora ufficialmente l'app più utilizzata al mondo e la sua crescita è ammirevole. Agli inizi del 2018 si potevano contare "solamente" 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente.

Tuttavia non dobbiamo pensare a questa come una sconfitta per il social network ma ad una seconda vittoria. WhatsApp, infatti, è stata acquisita da Facebook nel 2014 ed è entrata nella squadra dalla maglia blu assieme a Instagram.

Voi utilizzate ancora Whatsapp o siete passati ad altro? E siete iscritti a Facebook?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica