Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Facebook assume ingegneri Apple per produrre un proprio smartphone

(foto da engadget.com)

Sembra che Google non sia il solo colosso del sotware a buttarsi nel mercato hardware. Se BigG si è comprata Motorola e presto vedremo degli smartphone made in Mountain View, Facebook non sta certo a guardare.

Secondo quanto ha riportato il New York Times, Facebook avrebbe assunto alcuni degli ingegneri del gruppo di lavoro che ha progettato l'iPhone e uno del gruppo di iPad. Si tratterebbe sia di ingegneri software che hardware e lo scopo della loro assunzione sarebbe quello di produrre entro l'anno prossimo uno smartphone targato Facebook.

In realtà, l'idea di produrre un device in proprio non è una novità per il social network. Già nel 2010 Techcruch aveva riportato rumors che parlavano di uno smartphone prodotto da Facebook, ma evidetemente il know-how in possesso dalla società di Zuckerberg non è bastato e si è dovuto ricorrere a esperti provenienti da altre società.

La mossa di Facebook non è però solo una rincorsa a Google, il grande avversario nel mercato dell'advertising. Quello che Zuckerberg non vuole rischiare è di ritrovarsi in un prossimo futuro solo uno sviluppatore di app tra tanti, se non addirittura di essere tagliato fuori dal mercato mobile dai produttori di hardware e piattaforme.

Avere un proprio device assicurerà a Facebook di poter tenere un piede nell'arena del mobile e cioè del mercato che crescerà di più nei prossimi anni, cosa fondamentale soprattutto per una società appena quotta in borsa.

Fonte: The Next Web

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK