Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Facebook assume ingegneri Apple per produrre un proprio smartphone

Facebook assume ingegneri Apple per produrre un proprio smartphone

(foto da engadget.com)

Sembra che Google non sia il solo colosso del sotware a buttarsi nel mercato hardware. Se BigG si è comprata Motorola e presto vedremo degli smartphone made in Mountain View, Facebook non sta certo a guardare.

Secondo quanto ha riportato il New York Times, Facebook avrebbe assunto alcuni degli ingegneri del gruppo di lavoro che ha progettato l'iPhone e uno del gruppo di iPad. Si tratterebbe sia di ingegneri software che hardware e lo scopo della loro assunzione sarebbe quello di produrre entro l'anno prossimo uno smartphone targato Facebook.

In realtà, l'idea di produrre un device in proprio non è una novità per il social network. Già nel 2010 Techcruch aveva riportato rumors che parlavano di uno smartphone prodotto da Facebook, ma evidetemente il know-how in possesso dalla società di Zuckerberg non è bastato e si è dovuto ricorrere a esperti provenienti da altre società.

La mossa di Facebook non è però solo una rincorsa a Google, il grande avversario nel mercato dell'advertising. Quello che Zuckerberg non vuole rischiare è di ritrovarsi in un prossimo futuro solo uno sviluppatore di app tra tanti, se non addirittura di essere tagliato fuori dal mercato mobile dai produttori di hardware e piattaforme.

Avere un proprio device assicurerà a Facebook di poter tenere un piede nell'arena del mobile e cioè del mercato che crescerà di più nei prossimi anni, cosa fondamentale soprattutto per una società appena quotta in borsa.

Fonte: The Next Web

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica