Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Facebook: avete anche voi il tasto dedicato a WhatsApp?

Sull'app di Facebook abbiamo una new entry. Si tratta di un tasto dedicato a WhatsApp. L'integrazione dell'app di messaggistica nel noto social media potrebbe essere più vicina che mai.

WhatsApp arriva su Facebook

Aprite l'app di Facebook, cliccate sulle tre linee a destra e scoprite se anche sul vostro account è presente il nuovo tasto verde dedicato a WhatsApp. Dovrebbe essere visualizzato sotto il tasto dedicato al vostro profilo. Proprio come già avvenuto con Instagram, sembra che Facebook abbia deciso di integrare nella sua piattaforma anche WhatsApp.

Sembra che Facebook abbia deciso di integrare nella sua piattaforma anche WhatsApp

Al momento si tratta di una fase di test: non andate nel panico quindi nel caso in cui non abbiate questa opzione attiva sul vostro account. Al momento non riceverete le notifiche relative ai vostri messaggi WhatsApp sull'app di Facebook ma, cliccando sul tasto verde, verrete rimbalzati subito sulla schermata delle vostre chat WhatsApp.

whatsapp facebook
Facebook testa l'integrazione di WhatsApp nella sua app. / © AndroidPIT

Una mossa prevedibile

Niente di sconvolgente. Facebook possiede WhatsApp ormai da tempo e Zuckerberg probabilmente sta cercando il modo di connettere tutte le sue piattaforme social. Del resto questi servizi, pur diversi tra loro e con obiettivi differenti, con l'introduzione delle Storie si sono avvicinati sempre più. Facebook potrebbe presto diventare il centro base di notifica di tutte le altre app.

Ora non ci resta che aspettare l'implementazione ufficiale di questa feature per capire quali conseguenze comporterà. Pensate che Facebook vorrà impossessarsi anche del nostro numero di telefono? Avete anche voi il tasto WhatsApp nel vostro account Facebook?

5 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Tasto presente sul mio dispositivo insieme ad altri. Rispondo alla domanda: spero di no. Facebook, a mio avviso, ha poco a che vedere con WhatsApp se non per eventuali condivisioni di foto ecc. Preferisco di gran lunga sia lo stesso WhatsApp sia Skype.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più