Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Facebook potrebbe permettervi di bloccare parole e frasi offensive

Facebook potrebbe permettervi di bloccare parole e frasi offensive

Con una mossa che potrebbe aiutare a contrastare le molestie online e il cyberbullismo, Facebook potrebbe presto permettere agli utenti di bloccare l'apparizione di determinate parole o frasi nella loro timeline. Secondo i rapporti, la funzione consentirebbe anche di bloccare l'apparizione di alcune emoji. Voi cosa blocchereste?

La notizia arriva per gentile concessione di Jane Wong su Twitter. Uno screenshot mostra la funzione in sviluppo e come funziona. Wong ha detto: "Facebook sta lavorando per permettere agli utenti di vietare a parole, frasi ed emoji di apparire sulla propria timeline personale".

wong fb ban words
La funzione dovrebbe apparire in questo modo. / © Twitter @wongmjane

L'immagine mostra una scheda sul lato destro dello schermo che permette agli utenti di aggiungere parole o frasi da vietare nei commenti della vostra timeline. Gli esempi forniti sono "posso essere verificato" e "Facebook Gold". I commenti che sono stati filtrati appariranno comunque per l'utente che li ha pubblicati, ma non compaiono sulle linee temporali di coloro che dovrebbero riceverli. Ciò consentirebbe ai potenziali molestatori di credere che il loro commento sia stato pubblicato, riducendo la probabilità che essi tentino di aggirare la moderazione.

Le implicazioni potrebbero essere significative per ripulire la vostra timeline e liberarla dai dibattiti politici indesiderati, dalle parolecce e dai contenuti offensivi. Riuscite a immaginare di bloccare tutte le citazioni politiche? O che ne dite di filtrare l'infinito dibattito sulla Brexit? Sembra fantastico, non è vero?

Non è stata data alcuna informazione sulla possibilità che questa funzione possa arrivare anche nel news feed di Facebook, dove sarebbe stata ancora più gradita.

Cosa ne pensate di questa potenziale nuova funzionalità di Facebook?

Fonte: Twitter

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica