Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Facebook e Instagram down: riuscite ad accedere ai social?

Aggiornamento - Anche Instagram sembra colpito dal disservizio
Facebook e Instagram down: riuscite ad accedere ai social?

Facebook down, ripeto, Facebook down! Il famoso social network risulta irraggiungibile per alcune persone in diverse parti del mondo. Italia e Germania sono colpite con segnalazioni che aumentano esponenzialmente. Voi siete tra i colpiti?


Aggiornamento 1: Sembra che anche Instagram, noto social network dedicato alla fotografia sia colpito dal problema. Il social fa parte delle proprietà di Facebook esattamente come Whatsapp, probabilmente i due problemi sono legati.


Francia, Gran Bretagna, la costa est degli Stati Uniti ma anche l'Europa dell'est: sembra che il disservizio di Facebook sia più esteso di quanto si potesse inizialmente immaginare con segnalazioni in arrivo dall'area atlantica del globo. Che sia un problema con qualche cavo principale di connessione posizionato sul fondo dell'oceano?

facebook down 20 nov 2018
Un problema di dorsale oceanica? / © Down Detector

Realisticamente parlando, sembra che Facebook sia semplicemente vittima di un problema ai server. Purtroppo, in questa situazione, non esiste una soluzione rapida e veloce. L'unica speranza è che il team di Zuckerberg si metta subito al lavoro per risolvere il problema ma ovviamente al momento non sono state annunciate tempistiche per una risoluzione.

Il problema ha colpito anche voi?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica