Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Facebook e Instagram down: cambiamenti in vista?
Applicazioni 1 min per leggere 3 Commenti

Facebook e Instagram down: cambiamenti in vista?

Aggiornamento - WhatsApp e Messenger colpiti dal disservizio

Facebook e Instagram risultano al momento irraggiungibili per molti utenti. Le segnalazioni arrivano dall'Italia ma anche da moltissimi altri Paesi europei e persino dal lato opposto dell'Oceano Atlantico. Anche voi siete tra i colpiti?


Aggiornamento: Segnalazioni successive alla pubblicazione dell'articolo ci hanno indicato che anche gli altri due servizi del colosso americano, Messenger e WhatsApp, non stanno funzionando correttamente al momento. Cosa sta succedendo in casa Facebook?


No, non vi hanno bannato l'account Instagram e no, non vi hanno bloccato il profilo di Facebook. I due servizi della società capitanata da Mark Zuckerberg risultano irraggiungibili per molti utenti sparsi in tutto il mondo.

A confermare i nostri sospetti ci pensa sempre l'utilissimo servizio DownDetector. I problemi potrebbero essere causati dai lavori di fusione dei servizi di messaggistica del gigante social di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, si tratta tuttavia solo di supposizioni.

Screenshot 2019 03 13 at 17.41.35
Le segnalazioni stanno aumentando al momento della scrittura dell'articolo. / © DownDetector.com

Come risolvere?

Purtroppo l'unica cosa da fare è avere molta pazienza. Il team di Facebook è già a lavoro per risolvere il problema ed entrambi i servizi dovrebbero tornare disponibili molto presto.

Siete anche voi tra i colpiti?

Facebook Twitter 1 Condivisione

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica