Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Facebook, Google Now e Twitter: le novità per la coppa del mondo 2014

La Coppa del Mondo inizia questa sera, con la prima partita che vedrà come protagonisti il Brasile e la Croazia. Siete pronti a fare il tifo? L'Italia non giocherà fino a sabato, ma il vero tifoso non si perde neanche una partita! I tifosi non sono gli unici a prepararsi a questo grande evento calcistico, anche Facebook, Twitter e Google Now si sono adeguati alla situazione.

Italia mondiali
© Filipe Frazao / shutterstock.com

Facebook e i mondiali 2014

Questo social network non poteva che essere il primo ad aggiornarsi per offrire alcune novità interessanti dedicate alla Coppa del Mondo 2014. Come prima cosa abbiamo notato la possibilità di inserire nel nostro status la frase "guardando FIFA World Cup" con tanto di icona del pallone di calcio. 

facebook world cup
Basta scegliere l'opzione "sto guardando" e poi scrivere "world cup". / © AndroidPIT

Ma non è tutto, in onore di questo evento è stata creata una pagina chiamata Facebook Ref, un personaggio pubblico che sarà l'arbitro ufficiale di Facebook. Cosa vuol dire? Ancora non lo abbiamo ben capito, ma probabilmente la pagina sarà costantemente aggiornata durante i mondiali, con risultati, novità e gossip.

Decisamente più simpatica è la Mappa dei tifosi, una mappa interattiva che ci mostra la popolarità di determinati giocatori in giro per il mondo. Purtroppo la selezione dei giocatori non è molto ampia, si tratta dei 10 giocatori più amati in tutto il mondo, ma nessuno di questi è un calciatore Italiano. 

facebook coupe du monde 2
 © Facebook

Se volete invece semplicemente essere aggiornati su tutti gli eventi e le novità che riguardano i mondiali del Brasile 2014, dovrete recarvi su questa pagina.

Twitter e i mondiali 2014

Questo social network è stato meno eclatante per quanto riguarda le novità sui mondiali, ma ci porta un nuovo concetto interessante: l'HashFlag. Si tratta di un semplice Hashtag, al quale siamo già più che abituati, con le tre lettere iniziali del paese per il quale tifiamo, nel nostro caso #ITA.

twittwr
© AndroidPIT

Inoltre potrete seguire Twitter Italia per essere sempre aggiornati sulla Nazionale degli Azzurri!

Google Now e i mondiali 2014

L'assistente intelligente Google, è talmente avanti che ci chiede se vogliamo ricevere gli aggiornamenti sulle pertite dei Mondiali FIFA. Naturalmente potremo selezionare la nostra squadra del cuore, per poi essere aggiornati ogni volta che selezioniamo a lungo il tasto destro (o il tasto home) del nostro Android, sulle partite del giorno.

google now wc
© AndroidPIT

Pronti per questi Mondiali del Brasile 2014? Scaricatevi tutte le applicazioni utili a seguire gli eventi più da vicino!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK