Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Facebook, dopo gli hashtag il progetto Flipboard?

L'introduzione dell'hashtag, la parolina preceduta da cancelletto "#", forse non sarà la sola novità preparata per Facebook da Mark Zuckerberg. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, in arrivo potrebbe esserci una specie Flipboard del social network in blu.

facebook

Facebook Reader, questo sarebbe il nome del progetto, ricorderebbe da vicino gli aggregatori di contenuti come Pulse e appunto Flipboard e sarebbe stato studiato appositamente per i device mobili, su cui gli utenti sfoglierebbero contenuti con uno "swipe".

Non si tratta di novità solo estetica e già l'arrivo dell'hashtag per Facebook ha una conseguenza precisa: la possibilità di poter cercare e aggregare facilmente anche i contenuti prodotti da utenti che non sono tra i nostri amici. Da questo punto di vista un specie di Flipboard all'interno di Facebook potrebbe essere la naturale evoluzione del social network nato per collegare le persone con i propri amici e che lentamente sta allargando il proprio orizzonte alle news portate dagli utenti.

google plus 3
Il novo G+ dopo il restyling del mese scorso © Google

Curiosamente quello che è attualmente il maggior concorrente di Facebook, Google+, ha recentemente adottato una veste grafica che ricorda quella a piastrelle di Flipboard e Pulse. In futuro i due social network si assomiglieranno sempre di più?

 

(Immagine in alto: CC BY 2.0  west.m@Flickr)

Fonte: WSJ

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK