Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Facebook presenta Facebook Home, HTC First lo avrà di serie

home

Si è svolto puntualmente in serata l'evento pianificato da Facebook per presentare al mondo la “nuova casa di Facebook su Android”. Tante erano le aspettative, dal tanto rumoreggiato HTC First al launcher di Facebook, e il social network californiano questa volta ha optato per una novità duplice: nella presentazione si è parlato infatti di Facebook Home, nuovo launcher che permetterà un'esperienza totale di Facebook su ogni device Android, ma nella seconda parte anche di HTC First, il primo smartphone che lo avrà installato di serie. Ecco tutti i dettagli.

Come da tradizione degli eventi Facebook, è stato Mark Zuckerberg a incaricarsi di illustrare per primo Facebook Home al pubblico: dopo un'ampia introduzione, si è passato al launcher vero e proprio, definito “una famiglia di app”, che rende accessibile gran parte dei servizi Facebook direttamente dalla homescreen.

Mark si è poi soffermato su Chatheads, un sistema di messaggistica arricchito da notifiche e popup che potremmo definire la risposta di Facebook al già annunciato Google Babble. L'intero Facebook Home si basa sul concetto di swipe tra le diverse app, particolarmente indicato per visualizzare le immagini a schermo intero e commentarle rapidamente.

FacebookLogoLarge

Un aspetto da sottolineare è come Zuckerberg si sia soffermato sul concetto di universalità di Facebook, affermando che creare uno smartphone, per quanto di qualità e di successo, non avrebbe potuto raggiungere la totalità degli utenti Android come invece è nelle potenzialità di Facebook Home.

htc first 1

Lo smartphone è però arrivato nella seconda parte dell'evento, quando il CEO di HTC ha annunciato l'arrivo dell'HTC First, primo smartphone -che sarà presto in preordine negli Stati Uniti- ad essere ottimizzato per Facebook Home.

Facebook Home sarà disponibile su Google Play Store, secondo quanto affermato “per una vasta gamma di device”, inclusi i tablet. Non ci resta che attendere e provarlo e recensirlo per voi qui negli uffici di AndroidPIT.

Ecco le immagini ufficiali di facebook Home su HTC First, che sarà però per il momento venduto solo negli Stati Uniti:

facebook home 1
facebook home 2
facebook home 3

(Immagini: Facebook)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK