Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Facebook aggiorna la propria applicazione per il messaging. Tra poco sarà possibile scambiare messaggi con i propri amici tramite Facebook Messenger anche senza essere iscritti al social network.

facebook messenger

Se sei uno dei pochi eroi della privacy che ancora non si è ancora piegato alle richieste di amici e parenti e non ti sei (ancora) iscritto a Facebook, ti farà piacere sapere che presto potrai usare il servizio di messaging del social network in blu anche senza esserti registrato.

Per poter comunicare con i propri amici attraverso Facebook Messenger senza essere iscritti a Facebook sarà necessario fornire il proprio nome (o nickname) e numero di telefono, un po' come succede con WhatsApp e forse non è un caso che proprio WhatsApp, secondo alcune voci girate nei giorni scorsi, sarebbe un obiettivo di Facebook che ne starebbe considerando l'acquisizione. Lo scopo di Zuckerberg e soci, acquisizione o meno, è evidentemente quello di accaparrarsi una fetta degli utenti mobili che ancora non si sono iscritti al social network più popolare del pianeta, sperando che dopo qualche messaggio finiscano per registrarsi.

Il nuovo Facebook Messenger, che per ora sembra essere un'esclusiva per Android, si può già scaricare (qui) da Google Play, mentre l'attivazione degli account avverrà gradualmente: i primi paesi sulla lista sono Australia, India, Indonesia, Sud Africa e Venezuela e in seguito la nuova funzionalità verrà attivata nel resto del mondo.

 

(Immagine: Facebook)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK