Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Facebook Messenger si aggiorna con messaggi vocali

Si aggiorna l'applicazione di Facebook per il messaging: con Facebook Messenger da oggi è possibile, oltre che testo, inviare ai propri contatti anche messaggi vocali. La strada tracciata porta verso le chiamate Voip tramite il social network.

facebook messenger voce 

La novità è di quelle interessanti. Non solo messaggi testuali, con l'ultimo aggiornamento di Facebook Messenger si possono inviare ai proprio contatti anche messaggi audio. Sia chiaro, non si tratta di una chiamata audio in tempo reale come su Skype, ma di messaggi "a voce" che il nostro contatto ascolterà in modo asincrono, una volta che li ha ricevuti.

Basta scegliere l'opzione "registra voce" che compare accanto a quelle normali e premere il pulsante rosso: il messaggio sarà inviato instantaneamente alla fine della registrazione. Va da sé che l'invio di un messaggio vocale è solo una delle opzioni e grazie a questa nuova funzionalità si potrà mandare ogni tipo di suono registrabile con nostro smartphone, dalle onde del mare se ci si sente romantici alle note di un concerto death metal se vogliamo fare invidia all'amico rimasto a casa.

Ancora più interessante però è la funzione che Facebook sta sperimentando in Canada. Qui il social network in blu ha introdotto la possibilità di fare telefonate via Voip, ovvero utilizzando la connessione dati esattamente come fa Skype. Gestori telefonici permettendo, probabilmente vedremo a breve questa funzionalità anche da noi.

 

(Immagine: Facebook)

Fonte: Tech Crunch

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK