Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Facebook Messenger, nuova versione di test [Download]

facebook messenger android 01
© Facebook

Facebook ha annunciato ieri il lancio di Facebook Messenger per Android, in fase di test per un gruppo di utenti selezionati. La messaggistica di Facebook è già attiva per browser, ma il mobile offre sfide e potenzialità che possono essere sfruttate al meglio dal social network californiano. Vediamo le novità promesse da questa nuova versione.

La piattaforma Android ha molte peculiarità che Facebook è decisa ad utilizzare al meglio con il suo nuovo Messenger. Per questo motivo, il social network si sta concentrando su comandi più semplici che favoriscano l'usabilità anche su mobile. L'aspetto grafico è quello che ha subito i cambiamenti più radicali. I tasti sono più piccoli e più decentrati, per sottolineare quello che è il centro della app: le conversazioni con gli amici.

facebook messenger android 02
Il design di Facebook Messenger cambierà radicalmente su Android © Facebook

Per ciò che riguarda il funzionamento, il principio rimane lo stesso: con Facebook Messenger potrete inviare messaggi o chiamare gli amici o anche comunicare con persone che ancora non fanno parte dei vostri contatti. La app Facebook permette infatti di essere rintracciati dai conoscenti inserendo il proprio numero di telefono. Alla fine del periodo di test, Facebook Messenger per Android sarà sicuramente disponibile per tutti tra qualche settimana.

Chi vuole provare la versione di test può scaricare il file APK da qui e installare l'applicazione manualmente.

Fonte: Facebook

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK