Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Facebook prepara un proprio smartphone con HTC

Facebook prepara un proprio smartphone con HTC

smartphone facebook htc

Un nuovo smartphone starebbe per nascere da una collaborazione tra Facebook e HTC, lo riporta il sito finanziario Bloomberg. Questi nuovi rumors sembrano confermare le voci che vogliono il social network in blu intenzionato a produrre un proprio device. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Lo smartphone di Facebook dovrebbe arrivare l'anno prossimo -a metà 2013, dicono le fonti di Bloomberg- e montare un proprio sistema operativo. HTC e Facebook non si imbarcheranno nell'impresa di sviluppare un nuovo OS da zero, ma useranno una “versione modificata” di uno già esistente. In altre parole, a meno di clamorose sorprese, il Facebook-phone sarà equipaggiato con una versione di Android personalizzata e ripulita dalle app di Google, similmente a quello del Kindle Fire di Amazon.

Proprio Amazon sembra essere l'esempio che Facebook vuole seguire. Il social network ha lanciato il suo App store poco meno di due mesi fa e un proprio smartphone sarebbe il veicolo ideale per vendere i contenuti presenti nel market, oltre che un ottimo metodo per non far scappare utenti verso l'universo Google, con il suo Play Store e Google+.

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica