Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Facebook prepara un proprio smartphone con HTC

smartphone facebook htc

Un nuovo smartphone starebbe per nascere da una collaborazione tra Facebook e HTC, lo riporta il sito finanziario Bloomberg. Questi nuovi rumors sembrano confermare le voci che vogliono il social network in blu intenzionato a produrre un proprio device. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Lo smartphone di Facebook dovrebbe arrivare l'anno prossimo -a metà 2013, dicono le fonti di Bloomberg- e montare un proprio sistema operativo. HTC e Facebook non si imbarcheranno nell'impresa di sviluppare un nuovo OS da zero, ma useranno una “versione modificata” di uno già esistente. In altre parole, a meno di clamorose sorprese, il Facebook-phone sarà equipaggiato con una versione di Android personalizzata e ripulita dalle app di Google, similmente a quello del Kindle Fire di Amazon.

Proprio Amazon sembra essere l'esempio che Facebook vuole seguire. Il social network ha lanciato il suo App store poco meno di due mesi fa e un proprio smartphone sarebbe il veicolo ideale per vendere i contenuti presenti nel market, oltre che un ottimo metodo per non far scappare utenti verso l'universo Google, con il suo Play Store e Google+.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK