Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Facebook presenta le foto 3D: non potrete più farne a meno!

Facebook ha annunciato sul suo portale dedicato alla realtà virtuale l'arrivo delle foto 3D. Visualizzabili su app, PC e tramite occhiali VR come Oculus Go, le foto 3D possono essere realizzate direttamente dal vostro smartphone utilizzando le foto realizzate in modalità ritratto. Il risultato è stupefacente!

La nuova tecnologia presentata da Facebook 360 vi permetterà di condividere con amici e conoscenti un nuovo tipo di immagini 3D. Le immagini, realizzate partendo da uno scatto realizzato in modalità ritratto, mantengono una netta separazione tra soggetti in primo piano, secondo piano e sfondo. Allo scorrere del feed o all'inclinare dello smartphone queste immagini sfoggiano un effetto chiamato parallasse per donare al post un ulteriore senso di profondità.

Come creare foto 3D su Facebook

Per postare sul famoso social network una foto 3D vi basterà seguire questi semplici passi:

  • Scattate una foto in modalità ritratto con il vostro smartphone compatibile.
  • Create un nuovo post su Facebook.
  • Nella lista di funzioni in cui sono presenti attività, sticker, GIF, check-in (e non solo) da oggi troverete la voce Foto 3D.
  • Scegliete la foto, selezionate il tasto Condividi e Facebook penserà al resto!

Le foto 3D sono visualizzabili fin da subito da tutti tramite smartphone, browser desktop o visori VR Oculus mentre la possibilità di creare foto 3D è in rollout graduale. Se non disponete ancora della voce apposita non preoccupatevi, presto la nuova funzionalità giungerà anche per voi!

Guardate ad esempio questa bellissima immagine scattata dal developer Leonardo Pirro che ha già ricevuto la funzione e ci ha permesso di condividere il suo scatto. Questa foto, ad esempio, è stata scattata con iPhone X, segno che i dispositivi iOS potrebbero essere i primi a ricevere la funzione.

Che ve ne pare della nuova funzione di Facebook? L'avete già ricevuta? Condividete nei commenti i vostri scatti 3D migliori!

Fonte: Facebook 360

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati