Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Commenti

Facebook testa un uploader di foto istantaneo per Android

È notizia di questi giorni che Facebook sta testando un nuovo sistema di upload automatico di foto per pubblicare istantaneamente sul web qualsiasi immagine catturata da un dispositivo Android.

Al momento la funzione è ancora visibile solo a pochi utenti, ma la pagina di aiuto comparsa recentemente sul sito non lascia dubbi sulla prossima implementazione del servizio per tutti gli utenti.

Se una funzione di questo tipo vi sembra familiare, è perché si tratta della medesima funzione già presente anche su Google Plus. Sul social network di Google infatti è integrata una funzione di upload in grado di utilizzare la tecnologia cloud per condividere all'istante le proprie immagini sul profilo.

Così come già Google Plus, anche Facebook assicura che le foto caricate rimarranno private, o almeno seguiranno i settings di privacy preimpostati dagli utenti. Anzi come si evince dall'immagine sopra, il dimostrarsi attento alla tutela della privacy è al momento un aspetto centrale per Facebook.

Se e quando questa funzione verrà allargata a tutti gli utenti, ancora non è chiaro, in ogni caso possiamo registrare oggi come il test di questa implementazione suggerisca una maggiore volontà di Facebook di adattarsi al mondo Android. Per il futuro ci auguriamo una maggiore sincronia e unità di intenti tra queste due realtà. Per cominciare, sarebbe utile proporre agli utenti una versione della app per Facebook all'altezza delle aspettative.
 

3 Commenti

Commenta la notizia:

  •   27
    Mauro 1-nov-2015 Link al commento

    .


  • Mario 24-set-2012 Link al commento

    Sono d'accordo con te: anch'io credo che la priorità per Facebook sul mobile sia fornire agli utenti Android un'applicazione valida. Parte tutto da lì.


  • Come idea è allettante... Ma l'app per android è lontana dalla controparte per iphone...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK