Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Quando Archos ha annunciato il suo grande Family Pad, avevamo scritto che il punto negativo del tablettone era rappresentato dal sistema operativo, fermo ad Android ICS nonostante fossimo ormai a novembre 2012. Archos ci deve aver ascoltato, perché ci presenta oggi il Family Pad 2 con Android Jelly Bean e ritoccato nell'hardware.

Come il predecessore, il Family Pad 2 è un grande tablet capace anche di funzionare come stazione multimediale (montato in verticale sul suo "kickstand") ed è pensato per essere usato contemporaneamente da più persone, anche grazie al display da 13,3'' multitouch a 10 punti con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Oltre al sistema operativo aggiornato il Family Pad si avvarrà anche di un comparto CPU-GPU migliorato. Al posto del non troppo entusiasmante processore single core Cortex A8 con clock a 1.8 GHz, adesso c'è un Cortex A9 dualcore clockato a 1,6 GHz e condito con una GPU Mali 400.

Sono uguali alla versione dell'anno scorso le altre caratteristiche tecniche, ma anche il prezzo, fermo a € 299. Ancora non c'è certezza sulla data esatta di commercializzazione, ma Archos ha assicurato che il Family Pad 2 arriverà presto.

Fonte: Archos

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK