Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 3 Commenti

Family Pad, il tablet Archos per la famiglia

Negli ultimi tempi Archos ha mostrato prodotti decisamente interessanti. Dopo i tablet GenXS e il GamePad oggi è la volta del Family Pad, un grande tablet da 13 pollici pensato per essere usata da tutta la famiglia, anche tutti insieme.

archos family pad

Guardare un film, giocare con le app o navigare sul web tutti insieme sono alcune delle cose che il display da 34 centimetri (13,3'') dell'Archos Family Pad consente di fare. Non si tratta solo di uno schermo grande e in alta risoluzione (1280 x 800p), ma offre anche un supporto touch a 10 punti che lo rende adatto ad essere usato da più persone nello stesso momento.

family pad archos

Il Family Pad posto in verticale grazie al Quick Stand / © Archos

Grazie al supporto Quick Stand incluso, il Family Pad può essere posizionato verticalmente e usato per lo streaming di programmi TV, come organizer o come dispositivo tuttofare per ogni stanza della casa.

Ecco le specifiche tecniche dell'Archos Family Pad:

  • Memoria interna da 8GB espandibile con microSD fino a 32 GB
  • RAM da 1GB
  • Processore : ARM Cortex A8 con frequenza di clock a 1 GHz
  • Display: 13,3'' (34cm), schermo capacitivo MultiTouch 10x, 16 milioni di colori, risoluzione
  • schermo 1280 x 800 p
  • Porte: micro USB 2.0, HDMI output
  • Camera frontale e posteriore da 2.0 Mp (1600x1200 p)

archos family pad lato

MicroUSB, USB 2.0 e HDMI sono le porte presenti sul Family Pad / © Archos

Non si tratta di caratteristiche tecniche tali da eccitare il più geek degli utenti Android, ma sicuramente sono più che buone se l'obiettivo è soddisfare le esigenze di una famiglia decisamente tecnologica. Purtroppo il Family Pad arriva con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, versione assolutamente sufficiente per godere di app e contenuti, ma che purtroppo non offre la possibilità di utilizzare il dispositivo con diversi account come succede su Jelly Bean 4.2 e il Nexus 10 in particolare.

Se Archos decidesse di aggiornare a breve il software, il grande tablet potrebbe diventare una scelta estremamente interessante per tutta la famiglia visto anche il prezzo, €299 quello ufficiale, tutt'altro che proibitivo.

 

(Immagine in alto: © Archos)

1 Condivisione

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK