Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

"Feel UX" di Sharp: la prima interfaccia utente che spacca?

feelux

Personalmente devo dire che Android mi piace puro e semplice, senza tutte quelle modifiche che sono le interfacce utente prodotte dai costruttori. Da MOTOBLUR a TouchWiz, non è che la loro reputazione sia proprio buonissima, soprattutto per essere piuttosto arretrate rispetto a quanto offre già di per sé Android 'al naturale'. Ingombranti e poco chiare, queste UI sminuiscono il look e la sensazione offerta da Android, con la pretesa di voler creare qualcosa un sistema operativo 'di marca'. Tuttavia Sharp ha da poco rilasciato una nuova interfaccia che ha un aspetto sorprendentemente fenomenale.

Chiamata Feel UX, questa interfaccia utente rinuncia alla schermata principale tradizionale per un disegno modulare che unisce il meglio di Windows 8 e di Android Ice Cream Sandwich. Mi piace!!

Come potete vedere dal video qui sotto, i widget caratteristici di Feel UX sono organizzati in modo migliore e il live lockstreen consente di accedere al mercato azionario, al meteo, alla vostra galleria d'immagini personali anche prima di sbloccare il dispositivo. Un approccio minimalista ma al tempo stesso decisamente funzionale che apprezzo in modo particolare. in effetti, non mi dispiacerebbe se qualsiasi Android fosse dotato di un lockscreen simile. Produttori, per favore, prestate attenzione!

Link diretto al video

Peccato che, almeno ufficialmente e per il momento, non si prevede che questa Feel UX di Sharp sia destinata agli utenti in Europa. Questa interfaccia utente arriverà infatti solo sul mercato giapponese, sui dispositivi Aquos di Sharp. Ma grazie all'immensa comunità Android, non dubito che riuscirà a trovare la sua strada anche verso il Vecchio Continente.

 

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK