Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Fermare Facebook è impossibile: lo dimostrano i suoi numeri da record

Facebook non ha sicuramente vissuto un 2018 facile: elogiato dai media per i suoi numerosi fallimenti, l'azienda ha dovuto affrontare severe critiche riguardo la sua cattiva gestione dei dati personali degli utenti e per la mancanza di sicurezza della sua piattaforma social. Ma tutti questi tentativi di boicottaggio non hanno cambiato la situazione: Facebook ha di nuovo registrato numero da record per quanto riguarda utenti e ricavi.

Mentre la maggior parte delle testate giornalistiche mettono in guardia gli utenti sulle presunte pratiche scorrette di Facebook, il social network continua a crescere. Secondo i risultati finanziari pubblicati il 30 gennaio, il numero di utenti attivi è aumentato del 9%, così come i ricavi, facendo registrare un utile di 6 miliardi di euro. Stiamo parlando di un incremento del 60%.

Facebook 08
Le persone hanno davvero rinunciato alla loro vita privata? / © TY Lim/Shutterstock

Con tali cifre è facile immaginare l'interesse di unificare le sue tre piattaforme (Facebook, Instagram e WhatsApp). Questi ottimi risultati si spiegano in particolare (e non solo) con la popolarità conquistata in Asia, Indonesia e in India, un mercato enorme che Facebook ha preso di mira, non potendo mettere piede in quello cinese.

Siete rimasti sorpresi dai risultati ottenuti da Facebook nonostante tutti problemi dello scorso anno?

Fonte: Le Monde

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica