Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 Condivisioni Nessun commento

Fifa 14 vs. Real Football 2013: una sfida mondiale!

Fifa 14 e Real Football 13 sono due tra i migliori giochi di calcio disponibili per Android. Entrambi i titoli garantiscono tante ore di divertimento per gli appassionati dello sport più seguito al mondo. Ma a quale dei due spetta di diritto lo scettro di migliore videogame? Meglio affidarsi alle magie di Messi oppure consegnare le chiavi dell’attacco ad un bomber come Falcao?

juegos fifa real futbol
© AndroidPIT

Fifa 14

Il titolo prodotto da Electronic Arts è un colosso difficile da battere. La sua offerta è ricca e variegata. Innanzitutto avrete loghi, magliette e nomi dei giocatori, originali. Se effettuerete l’acquisto in-app di 4.49 euro potrete giocare coppe e campionati nazionali. Nella modalità allenatore è possibile intraprendere un’avvincente carriera in cui, oltre a dover vincere sul campo, dovrete gestire alcuni aspetti manageriali.

Per quanto riguarda le modalità di gioco gratuite, potrete giocare un singolo match nelle partite della settimana (in questa sezione c’è una piacevole novità tutta dedicata al mondiale brasiliano!) o giocare a Fifa Ultimante team in cui dovrete costruire il vostro club partendo dalle fondamenta e personalizzarlo come meglio credete!

fifa 14 app ea games
© AndroidPIT

La grafica in 3D è il suo pezzo forte! La maggioranza dei top player vengono riprodotti fedelmente ed il realismo dei movimenti raggiunge un buon livello. Giocare a Fifa 14 (sistema touch o classico pad virtuale, a voi la scelta!) è davvero un piacere ed offre sempre tanti stimoli grazie ai differenti livelli di difficoltà ed alle molteplici sfide presenti nel gioco.

FIFA14 Penalti
© AndroidPIT

Gli unici difetti riscontrati sono i seguenti:

  • Non sono presenti tornei personalizzati e sfide online
  • Segnare con i Top Player (Messi, Cristiano Ronaldo, Bale, Aguero, Tevez, Neymar) è sempre troppo facile!
  • La Champions League, della quale Fifa non ha acquisito i diritti, esiste solo nella modalità stagione ed è sviluppata molto male.

Tolti questi difetti rimane un gran bel gioco di calcio in grado di garantire ore ed ore di tanto divertimento!

Real Football 2013

Real Football 2013 è prodotto dalla Gameloft e si concentra sull’aspetto gestionale. Dovrete amministrare ogni singolo aspetto della vita di un club: costruzione dello stadio e delle infrastrutture, campagna acquisti, allenamento dei giocatori. La squadra va costruita da zero e bisogna portarla al successo al più presto!

realfootballlineup
© AndroidPIT

La longevità e la gestione manageriale sono gli elementi di punta di questo titolo. Tante squadre e tanti aspetti da curare. Le cose da fare di certo non mancano! Il tutto gratuitamente e con la possibilità di effettuare acquisti in-app. La nota dolente è quando si entra in campo per giocare. La grafica durante le partite non è il massimo perché il gioco sembra quasi una versione aggiornata del vecchio Actua Soccer per la Playstation! Le animazioni ed i movimenti sono discreti, ma la grafica dei giocatori lascia alquanto a desiderare. Visi troppo piatti ed inespressivi! Al contrario, la giocabilità di Real Football è divertente perché si predilige l’aspetto puramente arcade.

realfootballpicth
© AndroidPIT

Tralasciando i nomi finti dei club, rimane un buon titolo, soprattutto per tutti coloro che non vogliono una simulazione calcistica fedele, ma sono alla ricerca di un arcade puro.

And the winner is…

Fifa affronta su Playstation ed Xbox ogni anno Pes. Nell’universo Android, invece, il gioco dell’EA trova in Real Football il suo degno rivale. In questo caso però la sfida sembrerebbe a senso unico. Falcao contro Messi non ha nessuna possibilità! Fifa 14 offre tante modalità, club originali ed una grafica di qualità. Se siete alla ricerca di una buona simulazione calcistica, questo è il gioco che fa per voi! Anche senza pagare, vi sono interessanti modalità di gioco. Real Football può solamente ambire al ruolo di riserva di lusso grazie all’aspetto manageriale ben sviluppato ed alla divertente giocabilità in stile arcade.

Real Football 2013 Install on Google Play

Fifa o Real Football? Oppure avete un outsider da consigliarci?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK