Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Mondiale 3 min per leggere 1 Commento

La finalissima si gioca tra iPhone X e Pixel 2

Otto smartphone si sono confrontanti nelle precedenti settimane per il titolo di migliore fotocamera. Ne sono rimasti solo due. Apple iPhone X e Google Pixel 2 hanno fatto sfigurare la concorrenza ed ora i due campioni si sfideranno all'ultimo click in finale. Il migliore? mondiale! Sarete voi a decretarlo!

Per prima cosa vediamo come i due concorrenti sono effettivamente arrivati in finale. Il Pixel 2 di Google si è sbarazzato dei suoi sfidanti utilizzando una sola fotocamera: nel primo turno ha surclassato HTC U12+ e nel secondo ha mandato a casa OnePlus 6. Anche il Huawei P20 Pro non è riuscito a farsi valere durante lo scontro con il Pixel 2 ed è stato costretto a tornare a casa con le sue tre fotocamere.

AndroidPIT iPhone X 5930
La fotocamera di iPhone X conquista la finale nonostante la sconfitta iniziale. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Nonostante la sconfitta iniziale arriva in finale

iPhone X, l'unico dispositivo non Android in campo, ha cominciato male il torneo portandosi a casa una sconfitta contro il P20 Pro. Quando si è sfidato con gli altri sconfitti però l'iPhone X ha sfruttato al massimo l'ultima occasione a disposizione ed è così riuscito a battere l'LG G7. In semifinale ha confermato la sua superiorità contro il Samsung Galaxy S9.

Ed ora siamo pronti per la finalissima! Per questo importante scontro abbiamo preso Pixel 2 e iPhone X e scattato sei foto ed un video. Come da tradizione dovrete votare ogni scenario singolarmente al buio, in modo da non essere influenzati da alcuna preferenza per un brand o l'altro.

AndroidPIT Google Pixel 2 1661
Die beste Android-Kamera hat immer noch das Google Pixel 2. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Scenario 1

È certamente più facile scattare delle buone foto belle quando le condizioni di luce sono buone. Ma anche in questo caso non tutti gli smartphone sono uguali in termini di temperatura del colore, dettagli ed esposizione. Quale dei due smartphone riesce meglio ad immortalare la torre della TV?

Which picture is better?

Scenario 2

I selfie sono state le carte vincenti di Pixel 2 e iPhone X in semifinale ma è logico che entrambi ora debbano confrontarsi con le loro fotocamere anteriori. Entrambi gli smartphone scattano dei buoni selfie ma mostrano delle sostanziose differenze.

Which picture is better?

Scenario 3

Come per il selfie, anche il ritratto si concentra su una persona. Senza effetti di luce calcolati o profondità di campo, la qualità dell'immagine reale può essere valutata meglio, motivo per cui abbiamo sempre scattato questa e le altre foto in modalità automatica e non utilizzando la modalità ritratto dedicata.

 

Which picture is better?

Scenario 4

Questa volta abbiamo scattato la prima foto all'alba, alla prima luce soffusa del giorno. Lo scenario davanti alla finestra mostra aree esposte in modo diverso e presenta agli smartphone grandi sfide. Quale dei due riesce a fare meglio in questo contesto?

Which picture is better?

Scenario 5

Anche al chiuso la sfida mantiene un alto livello di difficoltà ed il primo piano degli spartiti mostra se il rumore dell'immagine è così forte da rendere, o meno, note irriconoscibili. Naturalmente il resto dell'immagine non deve essere trascurato. 

 

Which picture is better?

Scenario 6

In finale abbiamo anche voluto dare un'occhiata più da vicino alle qualità video dei due smartphone. Per farlo abbiamo collocato iPhone X e Pixel 2 contemporaneamente su un supporto e li abbiamo utilizzati sul balcone del nostro ufficio. Quale video vi piace di più?

Which video is better?

Curiosi di scoprire il vincitore di questo mondiale?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • In famiglia abbiamo sia il Note 8 sia Mate 10 pro... Non posso dire nulla circa iPhone X (mai visto o provato) ma non so se sia merito della fotocamera o del display resta il fatto che IMHO ... le foto del Note 8 sono il top!!
    Anche dopo aver provato LG 6 e 7.. resto della mia opinione dilettantesca.

Articoli consigliati