Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione 1 Commento

Fire phone - Il primo smartphone di Amazon

Si e’ tenuto oggi a Seattle il tanto atteso evento di Amazon. Il colosso americano ha finalmente presentato lo smartphone su cui tanto si e’ vociferato nei giorni scorsi. Confermato il nome Fire Phone con hardware prodotto da HTC e Android 4.4.3 come sistema operativo. Quali sono le sorprese che riserva il primo dispositivo di Amazon? 

amazon firephone teaser
Il neonato dispositivo di Amazon / © Amazon

Specifiche tecniche

Il device di Amazon presenta le caratteristiche principali per un utilizzo quotidiano: un display da 4.7 pollici, processore Snapdragon, body in plastica e, nel complesso, componentistica interna non troppo elevata.
Presenta una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e pulsante fisico di accensione e scatto. A completare la lista gli speaker dual stereo con tecnologia Dolby Digital Plus.
Fino a qui non notiamo grosse novità, ma qualche sopresa c’è.

Sistema Operativo Fire OS 3.5.0
Display 4,7 pollici IPS LCD 1280 x 720 pixel
Processore Qualcomm Snapdragon 800 quattro core a 2,2 Ghz, Adreno 330
RAM 2 GB
Memoria interna 32 / 64 GB
Batteria 2400 mAh
Cámaras 13 MP (posteriore) con OIS, 2,1 MP (anteriore)
Connettività GPS, WiFi, HSPA+, NF, Bluetooth, LTE
Dimensioni 139.2  x 66.5 x 8.9mm
Peso 160 grammi
Prezzo e disponibilità 749 $ - 64 GB, 649 $ - 32 GB (senza contratto)/ 299 $ - 64 GB, 199 $ - 32 GB con contratto di At&T a partire dal 25 luglio.

Novita? La prospettiva dinamica

La vera novità è il 3D (di cui tanto si è parlato negli scorsi giorni), in realtà non proprio 3D bensì la prospettiva dinamica. Oltre alle note due fotocamere (anteriore e posteriore da 13 MP), questo dispositivo è provvisto di altre quattro fotocamere posizionate sugli angoli nonché sensori ad infrarossi per offrire un’interessante esperienza 3D. Effetti che possono essere notati sul display muovendo e ruotando leggermente il dispositivo.
​Completamente ridisegnata l’interfaccia per leggere i libri elettronici. Il menu a raggi X può proiettare un’immagine su qualsiasi superficie.

camera firephone comparison
Comparazione fotografica tra Fire Phone, Galaxy S5 e iPhone 5S/ © Amazon

Il Fire Phone verrà commercializzato sin da subito negli Stati Uniti esclusicavamente con l’operatore AT&T, rimaniamo con la speranza che questo attraversi l’oceano diventando presto disponibile anche in Europa.

Fonte: Amazon

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Conviene effettivamente prenderlo? A naso vedo già un Neo ma, non avendone prove certe, non posso esprimermi, a parte il fatto che il SO non è proprio il 4.4.3 ma una versione "particolare" l'assenza del play store potrebbe essere un handicap non da poco, vedremo!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK