Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

Flick Nations Rugby – Calcia il pallone!

Rugby, uno sport che fa subito pensare alla durezza dei giocatori, a scontri muscolari tra i diversi pacchetti di mischia e ai placcaggi continui. Ma c'è poco di tutto questo in Flick Nations Rugby, che si concentra invece sull'aspetto della precisione con cui il pallone dev'essere calciato tra i pali.

Scoprite con noi se questo è il gioco sportivo adatto ai vostri gusti leggendo la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1 1.2

Funzioni & Uso

 

Il concetto che sta dietro a molti giochi prodotti dalla Full Fat è sempre lo stesso: colpire un pallone -sia esso da rugby o da calcio- e segnare punti indirizzandolo in un'area specifica dello schermo. Anche nel caso di Flick Nations Rugby il concetto applicato è lo stesso. La domanda che mi ponevo era quindi se il gioco sarebbe stato abbastanza vario da non risultare noioso già dopo breve tempo, e nelle righe che seguono cercherò di spiegare perché il gioco non rispetta interamente le aspettative.

Il gioco comincia con la scelta del kicker di una squadra nazionale. La differenza tra i vari giocatori sta solamente nelle divise e nelle bandiere, perché non ho riscontrato alcun cambiamento tra uno e l'altro nella giocabilità o nelle traiettorie di calcio del pallone. Una volta scelto il giocatore, si passa a selezionare una delle cinque modalità di gioco, alcune delle quali devono essere sbloccate tramite il raggiungimento di determinati punteggi. Il gioco segue comunque lo stesso meccanismo, in cui si deve calciare il pallone fino al completamento del livello e allo sblocco di quello successivo.

Quello che manca è però la possibilità di comparare i risultati con quelli di altri giocatori, dato che non è prevista alcuna modalità di gioco online. Qualche volta -ma questa è solo la mia opinione personale-, mi è mancata la motivazione di proseguire “all'infinito” cercando di sbloccare la successiva modalità di gioco, perciò devo dire che sul lungo periodo Flick Nations Rugby manca un po' di originalità.

Le diverse modalità di gioco sono simili una all'altra, una è una sorta di “tiro al bersaglio” con moltiplicatori di punti, un'altra è una prova a tempo etc. La difficoltà aumenta quando si calcia da posizioni molto defilate o in presenza di vento forte.

In conclusione:

Flick Nations Rugby è un gioco difficile da valutare: da un lato mi sento di dargli un buon voto perché mi ha fatto davvero divertire per qualche ora, dall'altro però ha evidenti limiti sul lungo periodo. Inoltre, la mancanza di opzioni di gioco che lo avrebbero drasticamente migliorato -ad es. multiplayer, classifiche online- mi impediscono di dargli una valutazione davvero positiva.

Schermata & Comandi

 

Flick Nations Rugby avrebbe potuto essere una app eccellente grazie alla grafica curata e alle sue animazioni. Purtroppo alcuni difetti nel controllo del gioco, specialmente una scarsa reattività sui calci da lunga distanza, mi hanno costretto a rivedere la valutazione. Questo può ostacolare il completamento di alcuni livelli, nonché interrompere la caccia ai nuovi record di punteggio con inaspettati messaggi di errore. Una volta appurato che questo fenomeno è diffuso su diversi modelli di smartphone e non dipende dal mio HTC, ho dovuto adattare la valutazione di conseguenza.
 

Velocità & Stabilità

 

Flick Nations Rugby ha superato il test appieno e senza nessun tipo di difficoltà.

Prezzo / Prestazioni

 

Flick Nations Rugby è disponibile su Google Play Store al prezzo di 0,25 Euro.

Schermate

Flick Nations Rugby – Calcia il pallone! Flick Nations Rugby – Calcia il pallone! Flick Nations Rugby – Calcia il pallone! Flick Nations Rugby – Calcia il pallone!

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK