Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Ford crea un'estensione per liberarci dalle password

fordkeyree

Okay, questo è una delle cose che dovrebbe essere disponibile per Android SUBITO. Ford ha appena presentato un prototipo di un nuovo meccanismo per gestire le proprie password che è così semplice e facile da usare, che non capisco perché nessuno ci abbia pensato prima. Chiamato Ford KeyFree Login, si tratta di una estensione per Chrome che memorizza le tue password di Facebook, Google e Twitter e poi sblocca tutto sul computer quando il telefono è nelle vicinanze.

Quindi, in sostanza, ci si può sedere accanto al computer, che riconoscerà automaticamente il vostro smartphone e sbloccherà tutti i vostri account. Come per magia.

Come diavolo è venuta questa idea a Ford? Beh, basti pensare che è proprio questa società, ad aver aperto la strada già da tempo alla tecnologia NFC. Quando sei vicino alla tua auto, questa si apre automaticamente. Ma in questo caso, la vostra "chiave" è il vostro smartphone e l'auto è il tuo computer.

Purtroppo sembra che il servizio sia disponibile solo in via sperimentale in Francia e si può utilizzare per ora soltanto con iPhone e Mac. Quindi ci dobbiamo accontentare di guardare questo video strafico qui sotto.

Link diretto al video

Per favore, Ford, portate questo servizio anche altrove e soprattutto sviluppatelo anche per Android, al più presto!

Fonte: Gizmodo

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK