Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Fortnite su Android: potete finalmente giocarci senza aver bisogno dell'invito

L'attesa è finalmente volta al termine: tutti gli utenti potranno scaricare, installare e giocare a Fortnite. Niente limitazioni nel numero di giocatori! Tuttavia, prima di esultare, assicuratevi di avere la configurazione hardware necessaria perché il gioco è piuttosto avido.

Due mesi fa solo gli utenti con in mano Samsung Galaxy Note 9, S9 o S9+ avevano la possibilità di atterrare sull'isola e combattere. I possessori di altri smartphone non hanno apprezzato l'esclusione. Poche settimane dopo Epic ha reso disponibile Fortnite in Beta ma, per giocarvi, era richiesto un invito. Basta con queste limitazioni, finalmente Epic Games ha confermato su Twitter che qualsiasi utente può installare l'app sul proprio dispositivo e fiondarsi sull'isola!

Quali smartphone sono compatibili?

Un gioco come Fortnite necessita di uno smartphone potente per rendere giustizia all'esperienza di gioco. Ecco gli smartphone consigliati divisi per brand:

Qual è la configurazione minima richiesta?

Il vostro dispositivo non fa parte in questa lista? Non farti prendere dal panico, controllate se soddisfa le seguenti condizioni.

  • Sistema operativo consigliato: Android 8.0 o successiva, 64 bit
  • RAM: almeno 3 GB
  • GPU: Adreno 530 o superiore, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore

Per installare il gioco dovrete scaricarlo dal sito web di Epic Games perché non disponibile sul Play Store. Accedete poi al menu delle impostazioni del vostro dispositivo e consentite l'installazione da fonti sconosciute. Non scaricare il file da altri siti che non siano quello ufficiali,sono in circolazione sul web diversi malware travestiti da APK!

Vi siete decisi ad installare Fortnite sul vostro Android o preferite giocarci su PC?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati