scaricare da PC a smartphone

  • Risposte:4
Daniele B.
  • Post del forum: 1

15 lug 2012, 11:41:38 Tramite pagina web

ciao, come faccio a scaricare le app sul PC ed a installarle sul mio Samsung s II, tramite cavo USB?

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

16 lug 2012, 12:46:37 Tramite pagina web

Ciao,

premesso che il modo più comodo e sicuro di installare un'applicazione rimane quello di installarla dal sito e poi sincronizzare lo smartphone connesso con wifi/3g, esistono alcuni programmi per installare le applicazioni dal PC con cavo USB.

Personalmente mi sento di sconsigliare questo tipo di procedimento a meno che non si sappia bene cosa si sta facendo.

Per installare un'applicazione in quel modo è necessario scaricare il file di installazione APK sul PC e poi usare un programma come iAPK (si trova qui) per installarlo sullo smartphone.

NB: è bene installare solo file APK provenienti da fonti sicure
NB 2: nelle impostazioni del telefono deve essere spuntata l'opzione "Debug USB"
NB 3: non so se Samsung fornisce un software proprietario per fare la stessa cosa (credo ce ne sia uno per HTC) nel caso potrà dirtelo qualche utente con un Samsung

Ciao!

— modificato il 12 set 2012, 16:24:33 dal moderatore

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Sara
  • Post del forum: 2

10 set 2012, 09:51:16 Tramite pagina web

Salve, ho appena acquistato un cellulare Motorola Fire. Vorrei scaricare i file APK delle applicazioni per installarle su telefono tramite cavo USB ma non sono riuscita a capire dove trovarli sul vostro sito. Il programma iAPK suggerito per la gestione di tali file sullo smartphone si può installare semplicemente spostandolo da PC a telefono e lanciandolo? Dove trovo l'opzione "Debug USB"? (oppure è la stessa cosa dell'opzione "Origini sconosciute"?). So che non è il metodo consigliato ma al momento per problemi di connessione mi trovo a doverlo utilizzare.
Grazie

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

10 set 2012, 14:00:34 Tramite pagina web

Ciao Sara, da AndroidPIT non è possibile scaricare i file APK, per una questione di sincronizzazione e compatibilità si può solo installare tramite l'App Center.

L'opzione Debug USB si trova in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore su Android 4.0 oppure su Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo su Android 2.x

Ti consiglio di leggere questa guida che spiega in pochi passi come procedere all'installazione.

Ciao!

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Sara
  • Post del forum: 2

11 set 2012, 11:31:34 Tramite pagina web

Ok risolto, grazie dell'aiuto :)

Rispondere