Xperia mini pro - wifi problem

  • Risposte:3
glioscamax
  • Post del forum: 2

5 ago 2012, 19:21:18 Tramite pagina web

Salve a tutti,
sono nuovo quindi spero di aver imbroccato la strada giusta per dove scrivere del mio problema:
-> SonyEricsson xperia mini pro, comprato appena 2settimane fa, aggiornato appena acceso. Quando accendo la Wi-fi, il cellulare si spegne automaticamente ed entra in loop, accendendosi e spegnendosi a ripetizione ed in automatico. In quei pochi secondi che rimane acceso, se riesco ad entrare e disattivare la Wifi, allora il loop si blocca e il telefono rimane acceso, altrimenti va avanti così all' infinito.
Non so proprio come risolvere. Se qualcono di voi può aiutarmi, gli sarei molto grado.

ps, non sono proprio un esperto di smartphone.

grazie
glioscamax

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

6 ago 2012, 10:31:09 Tramite pagina web

Ciao e benvenuto!

Spegni e togli la batteria per 30 secondi poi riaccendi e vedi come va.
Se continua an andare in loop, prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Nota bene che perderai tutti i dati e le applicazioni che hai sul telefono. Se il problema si ripresenta, visto che lo hai comprato due settimane fa e dovrebbe essere ancora in garanzia ti consiglierei di mandarlo in assistenza.

— modificato il 6 ago 2012, 10:34:09

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
glioscamax
  • Post del forum: 2

6 ago 2012, 21:32:46 Tramite pagina web

Ciao,
oggi ho chattato con l'assitenza sony, che mi ha fatto "riparare
2 il software del telefono utilizzando PC companion.
Ho provato il telefono al lavoro, collegato a internet e tutto funzionava correttamente. Ma appena arrivato a casa ho riprovato ad utilizzare la Wifi di casa ed il problema è tornato.
Sembra che il mio xperia vada in tilt comunicando con il mio router/ moden Netgare dgn3500...l.questo è davvero molto strano!!!
Domani scriverò ancora all' assistenza e dopo proverò anche con i Natgare, inoltre proverò domani tornato al lavoro a verificare se con la wifi lì, funziona ancora tutto.

Grazie per i suggerimenti.
vi terrò informati
glioscamax

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

7 ago 2012, 11:30:13 Tramite pagina web

potrebbe avere senso confrontare i settaggi del wifi al lavoro e a casa e confrontare classe (b, n, g), tipo di autenticazione. potresti anche provare a cambiare canale
Potrebbe esserti utile l'app Analizzatore Wifi

Z... come Zorrrrro!

Rispondere