Driver ADB - Cosa sono, a cosa servono e come installarli

• Risposte:48
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 6

9-apr-2013 16.13.48 Tramite pagina web

Ciao Alex,
ho riprovato a rifare il procedimento da te descritto digitando anche alla fine "adb devices" e mi ha dato "List of devices attached"
ma non mi ha dato nient'altro neanche questo che dici tu "0146xxxxxxxxxxxx device".
Quindi cosa devo fare?
Grazie mille attendo tue risposte.
NGM Quasar
  • Post del forum: 1.295

9-apr-2013 16.53.28 Tramite pagina web

Qualche post sopra Alessio aveva risposto a una domanda simile:

Alessio Z.
gafe9397
"daemon not running. starting it now on port 5037 * daemon started successfully *

è normale

list of device attached

qui dovrebbe darti il codice che si riferisce al tuo dispositivo, che evidentemente non viene rilevato.

assumendo che tu abbia scaricato i driver giusti per il tuo dispositivo, in Strumenti di Amministrazione, Gestione Computer insieme alle altre perifiriche dovresti vedere un voce tipo "ADB Android Composite Interface". La vedi?

10-apr-2013 8.38.42 Tramite pagina web

Ciao Alex
Ho provato a controllare in: in Strumenti di Amministrazione, Gestione Computer ma non vedo la voce "ADB Android Composite Interface".
Ma io non so come si scaricano i driver del mio NGM Quasar!!!! Sapresti dirmi come, dove scaricarli e come istallarli?
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza in materia ma non lo avevo mai fatto prima.
NGM Quasar

10-apr-2013 10.00.01 Tramite pagina web

Dunque, teoricamente i driver vengono installati nel momento in cui colleghi il telefono al pc.
Nelle FAQ di NGM ho letto però che non tutti i telefoni supportano il collegamento USB al pc. Com'è la questione con NGM Quasar? E' possibile collegarlo come "Memoria di massa"?

In ultima analisi, per cosa ti servono i driver ADB? Cosa ci devi fare? Puoi nel frattempo provare una strada alternativa, come i driver ADB universali di cui abbiamo parlato in questo articolo.

10-apr-2013 20.43.14 Tramite pagina web

Ciao Alex
il mio NGM Quasar lo collego al computer e attivo il "Debug USB" e attivo la "Memoria USB" e funziona cioè riesco a caricare sulla memoria esterna del mio cellulare qualsiasi cosa tipo (musiche, foto,etc.).
In poche parole il mio problema è che vorrei fare la partizione della SD esterna per avere più memoria per le app. Quindi siccome come ti dicevo nei messaggi precedenti la tua procedura mi si blocca alla fine e non mi da nessun numero, ecco perchè credo di aver bisogno dei driver del cellulare che non so dove trovarli...
Infatti se controllo in: Strumenti di Amministrazione, Gestione Computer non vedo la voce "ADB Android Composite Interface", ma vedo sotto la voce "altri dispositivi" c'è NGM Quasar entrando in "proprietà NGM Quasar mi dice che non sono stati istallati nessun driver.
Quindi secondo te come devo procedere?
Ancora grazie
NGM Quasar

12-apr-2013 11.29.07 Tramite pagina web

In questo caso però credo che il problema sia di diversa natura: per fare questa procedura, a parte i driver, ti serve comunque il root del dispositivo, e NGM adotta una politica di blocco totale nei confronti del root, come puoi vedere qui.

Appena verremo a conoscenza di una procedura di root valida per i modelli NGM ne daremo sicuramente notizia sul Forum.

12-apr-2013 14.14.16 Tramite pagina web

ok quindi attendo notizie se riuscite a fare il root dell'NGM Quasar.
Volevo comunque chiederti se sai come installare i driver dell'NGM Quasar perchè devo installare le mappe del navigatore ngm ma se non installo i driver non posso installare le mappe.
Resto in attesa di tue notizie.
Grazie ancora sempre molto disponibile.
NGM Quasar
  • Post del forum: 1

21-giu-2013 22.39.05 Tramite pagina web

ciao ho un lenovo ideapad e sto facendo la procedura per poi installare il dialer tramite xda....il fatto è che non mi da il numero finale!! come faccio?

24-giu-2013 10.42.49 Tramite pagina web

Hai provato con i driver ADB universali, segnalati anche qualche post più sopra? Altrimenti questi dovrebbero essere i driver ADB adatti al tuo dispositivo.

— modificato il 24-giu-2013 10.50.01

• Post del forum: 2

22-lug-2013 23.21.51 Tramite pagina web

ciao a tutti ,
ho un piccolo problema con il prompt di comandi , quando inserisco adb o adb devices mi appare la scritta : "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno , un programma eseguibile o un file batch.

24-lug-2013 10.42.16 Tramite pagina web

Sei sicuro che il file adb.exe sia stato installato in quella cartella? Per accertartene, usa la funzione "cerca" di Windows e rintraccia il file adb.exe. Devi essere dentro la cartella che lo contiene per poterlo lanciare.
  • Post del forum: 2

28-lug-2013 19.46.20 Tramite pagina web

si sono sicuro che è stato installato in quella cartella. adesso ho cancellato quello vecchio e ho riprovato a farlo con uno nuovo ,ma il risultato è sempre quello
  • Post del forum: 190

29-lug-2013 13.09.45 Tramite pagina web

comunque quel passaggio non è obbligatorio... ti basta ricordarti di spostarti nella cartella dove hai installato i drive ADB, cambiare la variabile path sere a lanciare i driver da qualunque cartella ; )

Z... come Zorrrrro!

• Post del forum: 1

4-ago-2013 10.29.38 Tramite pagina web

Salve a tutti mi scuso a priori se magari non riesco a spiegare bene il problema. In pratica ho un huawei u8800pro che aveva froyo sono andato sul sito e ho visto che vi era una rom ufficiale che portava il mio apparato alla ics. seguendo le informazioni su come applicare la rom (ovvero step1 ecc per intenderci) il telefono durante l'installazione del step 1 mi ha dato errore e si è spento e temo si sia brikkato . ora non essendo io un conoscitore di adb posso tentare di recuperarlo( premettendo che il telefono prima del tentativo di aggiornamento lo avevo rootato e meso clock mod

con adb non lo rileva seguito la guida di base

— modificato il 4-ago-2013 10.30.11

5-ago-2013 16.34.25 Tramite pagina web

Riesci ad accendere il telefono o è bricckato -cioè non si avvia? In ogni caso dovresti riuscire a risolvere riflashando il firmware originale.
  • Post del forum: 5

26-set-2013 16.59.30 Tramite pagina web

Ciao, il mio galaxy pocket è in soft brick.
Ho provato con Odin ma non sono riuscito a flashare il firmware originale perciò ho provato questo metodo.
Quindi ho installato il driver universale ADB e ho scaricato e scompattato la cartella "adb-tools".
Pur avendo seguito le istruzioni passo per passo non sono riuscito a concludere niente perchè sul prompt dei comandi non dà l'ip del cellulare e c'è uno spazio vuoto sotto la scritta "List of devices attached", tutto questo anche se la voce "ADB Android Composite Interface" in gestione periferiche (ho XP) è presente,aggiornata e funzionante.
Che faccio?Consigli da darmi?

30-set-2013 14.44.40 Tramite pagina web

Riesci ad accedere al recovery mode? Non mi ricordo esattamente come stiano le cose sul Galaxy Pocket.

30-set-2013 19.09.25 Tramite pagina web

Posso entrare solo in recovery mode e download mode..

1-ott-2013 12.34.40 Tramite pagina web

Da recovery mode riesci a fare un full wipe? A volte aiuta a riavviare il sistema. Inoltre non ho capito in che modo hai mandato il device in soft brick. Altra cosa, non ti è possibile riflashare il firmware da recovery?

1-ott-2013 14.05.54 Tramite pagina web

Se per "full wipe" intendi "wipe date" e "wipe cache" allora si..ma ho ci ho già provato diverse volte senza alcun risultato.
Praticamente ho installato una custom rom e nel sito in cui l'ho scaricata dice che è compatibile anche con il mio gt-s5300, però riavviando il cell si blocca quindi sono andato a vedere nel sito ufficiale XDA e c'è scritto che la stessa rom è compatibile solo per gt-s5301.
Quindi non c'è alcun modo di accenderlo dato il problema di incompatibilità.
Comunque ho provato a flashare il suo firmware originale con odin però mi dà sempre errori e l'installazione si blocca.
Che faccio?