problemi di rete

  • Risposte:7
patrizia prosperi
  • Post del forum: 5

16 ago 2012, 22:38:39 Tramite pagina web

salve..ho un htc sensation, non riesco a connettermi a internet e ricevere mms ,col mio vecchio nokia non avevo problemi. ho solo rimesso la mia sim sull'htc ma niente . ho tim.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

17 ago 2012, 10:51:52 Tramite pagina web

Ciao Patrizia,

Benvenuta su AndroidPIT!

Nella maggior parte dei casi i problemi di connessione a Internet sono dovuti a un settaggio degli APN -Access Point Note-, che non sono settati correttamente.

Puoi risolvere il problema in due modi:

-Automaticamente, tramite una app gratuita che puoi scaricare da qui. Attenzione però, perché la app funziona solo con sistemi precedenti ad Ice Cream Sandwich 4 e più recenti.

-Manualmente, dal menu Impostazioni --> Wireless e Reti ---> Reti Mobili --> Nomi punti di Accesso.
A questo punto, elimina tutti i punti di accesso già esistenti, poi vai su Menu --> Nuovo per creare 2 nuovi punti d'accesso e settarli come segue:

Internet
(ricorda di lasciare invariati tutti i parametri non inclusi in questa lista)

Name: default
APN: ibox.tim.it OPPURE wap.tim.it (se non hai attivato un piano dati Web ma solo la navigazione WAP)
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: default


MMS

Name: mms
APN: mms.tim.it
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
MMS Port: 80
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: mms

Con queste nuove impostazioni la connessione e gli MMS dovrebbero funzionare regolarmente, ricorda di riavviare il telefono e verifica il funzionamento.

— modificato il 17 ago 2012, 10:54:58

patrizia prosperi

Rispondere
patrizia prosperi
  • Post del forum: 5

17 ago 2012, 11:11:26 Tramite pagina web

ciaoooo ho fatto come hai detto pero' mi ha detto che c'e' un errore ,ora riesco a collegarmi a internet ma mi e' apparso un segnino in alto con un h e sotto 2 freccine che e' successo?

Rispondere
patrizia prosperi
  • Post del forum: 5

17 ago 2012, 11:21:36 Tramite pagina web

e poi non riesco a trovare mms...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

17 ago 2012, 13:09:52 Tramite pagina web

Qual è il messaggio di errore che ti appare?

In linea di massima, le frecce e la H in alto stanno a significare una connessione Internet HSDPA (a seconda del tuo contratto potrebbe comportare costi aggiuntivi).

Per gli MMS, devi creare un nuovo punto di accesso da
menu Impostazioni --> Wireless e Reti ---> Reti Mobili --> Nomi punti di Accesso e poi Menu --> Nuovo.

Devi denominare il nuovo punto MMS e compilare le specifiche come indicato sopra, e poi riavviare il telefono.

Ricorda che se hai un piano dati Web attivato (cioè un pacchetto di Internet a tasso fisso) devi compilare il punto d'accesso "Internet" come segue:

Name: default
APN: ibox.tim.it
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: default (lascia tutti gli altri parametri invariati)

In alternativa puoi provare a contattare il Customer Support della Tim.

patrizia prosperi

Rispondere
patrizia prosperi
  • Post del forum: 5

17 ago 2012, 18:56:29 Tramite pagina web

allora....ora riesco a ricevere gli mms ma non li mando!!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

20 ago 2012, 10:41:28 Tramite pagina web

A questo punto ti consiglierei di verificare ancora una volta che il tuo punto d'accesso MMS sia configurato così:

Name: mms
APN: mms.tim.it
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
MMS Port: 80
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: mms

In caso positivo, se dopo il nuovo riavvio del telefono gli MMS dovessero ancora non funzionare correttamente, ti invito a contattare il servizio clienti della Tim per un'assistenza mirata.

— modificato il 20 ago 2012, 10:41:36

Rispondere
patrizia prosperi
  • Post del forum: 5

20 ago 2012, 10:48:09 Tramite pagina web

innanzi tutto ti ringrazio tantissimo,solo con te sono riuscita a sbloccare la situazione..neanche con la tim..cmqe ho capito il problema stavo mandando foto enormi,ora ho cambiato le impostazioni. grazie mille davvero!

Rispondere