Problema schermata iniziale S3

  • Risposte:2
Sheila P.
  • Post del forum: 19

20 ago 2012, 18:05:19 Tramite pagina web

Ciao, sono nuova e non sono molto pratica di smartphone, ma avrei una domanda da fare.
Il mio ragazzo mi ha regalato da poco un Galaxy S3, mi ha detto che lo ha comprato su un sito internet.

Il telefono funziona benissimo ed è nuovo, ma ogni volta che lo accendo mi compare la scritta della compagnia tre, con cui nessuno di noi due ha l'abbonamento.. Volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare per togliere questa schermata e avere la normale schermata della Samsung o se devo portare il tel in assistenza, cosa che mi scoccerebbe non poco dato che funziona benissimo per il resto e che probabilmente mi farebbero anche pagare.
Grazie per le vostre risposte (per favore cercate di spiegare in modo semplice che le cose tecniche non sono il mio forte :) !

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 ago 2012, 11:11:39 Tramite pagina web

Ciao Sheila,

Benvenuta su AndroidPIT!

Il processo di "sbrandizzazione" -cioè l'installazione di una ROM standard al posto di quella "brandizzata" -cioè modificata- da un gestore telefonico non è un processo molto complesso. Ricorda però che se decidi di intervenire in questo modo sul tuo telefono potrai perdere la garanzia del produttore e ti assumerai le responsabilità di eventuali danni o malfunzionamenti.
Se scegli di continuare, fai come segue:

  • Scarica la Suite Kies sul PC da qui
  • Scarica sul PC il software Odin da qui
  • Scaricati il firmware italiano standard da qui
Se il tuo firmware è su un unico file, scompatta gli archivi e apri il tool Odin sul PC. Una volta in Odin, clicca sul tasto PDA. Poi seleziona Auto Reboot e F.Reset Time
Le altre opzioni Re-Partition, Flash Lock, LED Control, Bootloader, PHONE e CSC (se il file è unico) devono restare deselezionate.

Se il tuo firmware è in più parti, scompatta gli archivi e su Odin da Phone seleziona Modem e da CSC scegli l'opzione CSC.
Poi seleziona Auto Reboot e F.Reset Time e lascia le altre opzioni deselezionate.

  • Spegni il telefono e riavvialo in modalità download con la combinazione di tasti volume giù + pulsante Home + tasto Power
  • Una volta arrivati alla schermata di download, premete il tasto Volume Su.
  • Collega il telefono al pc tramite USB. Verranno installati i driver necessari.
  • A questo punto, Odin riconoscerà il tuo telefono e potrai premere Start.

Al termine del processo ti ritroverai con il firmware standard e il telefono sbrandizzato.

Rispondere
Sheila P.
  • Post del forum: 19

21 ago 2012, 14:28:51 Tramite pagina web

Grazie, grazie mille davvero, appena ho un po' di tempo proverò a fare tutti i passaggi, se trovo il coraggio :) Sennò lo porto in assistenza :wink:

Magari inizio e se dopo ho ancora dubbi vi chiedo. Grazie ancora intanto!

Rispondere