La Suite Kies non funziona su Mac e Mountain Lion? Ecco la soluzione

  • Risposte:0
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 ago 2012, 11:47:06 Tramite pagina web

Se siete utenti Mac e usate Samsung Kies per sincronizzare i vostri device, saprete già quanti problemi di configurazione possono esserci nel funzionamento di Kies sul sistema operativo Mountain Lion.
Dato che Samsung deve ancora rilasciare un update ufficiale di Kies per Mac, se nel frattempo avete necessità di usare l'attuale versione di Kies su Mac potete fare quanto segue -ovviamente il processo è a vostro rischio e ve ne assumete la responsabilità-:

  1. Scaricate la Suite Kies da qui
  2. Aprite il file .dmg
  3. Cliccate col destro sul file kies20mac_s9218.pkg e apritelo con The Unarchiver
  4. Ora dovreste vedere un file chiamato kies20mac_s9218, apritelo.
  5. Cliccate col destro su contents.pkg e poi su Mostra Contenuti Pacchetto
  6. Fate doppio clic su Payload e il file creerà una cartella chiamata Payload 2.2, che dovrete aprire
  7. Fate doppio clic su Applicazioni e rintracciate Kies. Trascinatelo nella cartella dell'installazione e avrete concluso il processo.

Terminato questo procedimento, andate a modificare le impostazioni di Kies e disabilitate la ricerca automatica degli aggiornamenti. Questo eviterà che con l'installazione di nuove versioni della Suite vi compaiano di nuovo gli errori di sistema che Mountain Lion vi notificava in precedenza.

Fino a che Samsung non rilascerà aggiornamenti ufficiali per Mac, potete utilizzare questo metodo manuale per configurare la Suite Kies su di un sistema operativo Mountain Lion.

Rispondere