Funzionamento del forum e di androidpit

  • Risposte:2
manu manu
  • Post del forum: 5

2 set 2012, 22:06:44 Tramite pagina web

Ciao,

sono nuova del forum, quindi mi scuso in anticipo se le mie domande/osservazioni saranno banali o inutili.
Mi sono accorta che non è possibile cancellare o spostare i propri contributi sul forum. O meglio, se c'è un modo io non l'ho trovato. Come mai?
Non ho trovato neanche il modo di contattare in privato un moderatore (per esempio per chiedere appunto di cancellare una propria risposta o un thread o spostarlo nella sezione più adatta). Provando a inviare una mail per esempio mi dice che non ho ancora i permessi, non so se ci sono altri modi per comunicare con i moderatori in caso di necessità.
Sarebbe utile anche inserire sul forum la possibilità di poter segnalare le risposte degli altri utenti come utili oltre che segnalare i contenuti inutili o lo spam (ma va bè ora mi sto allargando un po' troppo :p)
Sul profilo è possibile aggiungere solo un dispositivo android giusto? io per esempio ne ho 2 ma ho potuto inserirne solo uno.
Ho scoperto androidPit da pochissimo proprio in seguito all'acquisto del mio secondo dispositivo android, un tablet MID. Essendo una marca cinese purtroppo il modello non viene riconosciuto da google play, quindi il numero di applicazioni scaricabili è limitato. Mi sono quindi subito messa in cerca di market alternativi e ho verificato che la maggior parte delle applicazioni che secondo google play sarebbero incompatibili col mio tablet in realtà funzionano benissimo. Ho android 2.2 sia sul samsung galaxy che sul tablet cinese, e quelle che funzionano per uno in genere funzionano anche sull'altro (anzi alcune funzionano anche meglio sul tablet).
Per fortuna scaricando le appliazioni drettamente da androidpit attraverso l'app center non ho più questo problema, per ora posso scaricare tutto quello che voglio senza problemi (quando non mi rimanda al download da googleplay), Spero che questa carateristica venga mantenuta nel tempo e non vengano inserite anche qui restrizioni al download a causa di presunte incompatibilità. Il popolo degli utenti con dispositivi cinesi (sempre in crescita) ve ne sarà grato.

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

3 set 2012, 12:48:38 Tramite pagina web

Ciao (di nuovo :) ),

ti ringrazio per le tue osservazioni, come avrai modo di vedere presto AndroidPIT è sempre al lavoro per migliorare l'esperienza l'uso di tutto il sito e le tue osservazioni saranno sicuramente utili :)

Per quanto riguarda la possibilità di segnalare post utili, se guardi sotto a ogni intervento dovresti trovare il sistema di votazioni (utile/non utile).

Per le app per cui AndroidPIT rimanda a Google Play, dipende dal fatto che lo sviluppatore non ha ancora pubblicato la sua applicazione sul market di AndroidPIT. Se vuoi, puoi provare a contattare direttamente lo sviluppatore e suggerirgli di pubblicare la sua app anche su AndroidPIT.

Z... come Zorrrrro!

Samsung Galaxy Pocketmanu manu

Rispondere
manu manu
  • Post del forum: 5

3 set 2012, 15:28:11 Tramite pagina web

Grazie Alessio, seguirò sicuramente il tuo consiglio e bombarderò gli sviluppatori di richieste!
scusami non avevo visto i pulsanti per votare un post come utile perchè mi sono collegata da pc solo per scrivere, mentre per legere usavo il tablet (forse non li avrei visti comunque perchè non sono molto evidenti e io sono un po' distratta :P)

Rispondere