Samsung Kies

  • Risposte:8
Filippo DE IOANNI
  • Post del forum: 7

24 set 2012, 13:41:20 Tramite pagina web

Dopo aver scaricato dal sito ufficiale il programma ( ultima versione ) Samsun Kies, installati i driver del device e tentato piu' volte e in tanti modi di risolvere la questione, dopo averlo collegato al pc tramite cavo mini/usb il mio Galaxy Nexus non si connette con il predetto programma. Il Kies è importante poichè con esso si riescono ad effettuare molte operazioni sul terminale, non ultimo il Backup. Vi sono grato se potete aiutarmi a risolvere il problema. Grazie.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

24 set 2012, 15:20:07 Tramite pagina web

Ciao,

prima le "brutte" notizie :): Samsung Kies non è compatibile con Galaxy Nexus, poiché il Galaxy Nexus è tecnicamente un device prodotto da Google solo distribuito da Samsung.

In ogni caso, puoi usare applicazioni simili che fanno quasi tutto ciò che fa Kies, su tutte AirDroid, che ti permette di gestire SMS, foto e contatti. Per il backup ti consiglio invece Titanium Backup, di cui abbiamo scritto una guida QUI. Per usarlo ti serviranno però i permessi di root.

— modificato il 24 set 2012, 16:04:43

Rispondere
Filippo DE IOANNI
  • Post del forum: 7

24 set 2012, 16:23:36 Tramite pagina web

Ti ringrazio per la celere risposta e ti chiedo ancora una cosa. Perche' con altro smartphone Samsun Galaxy S3 questo problema non si presenta? C'è una procedura che debbo attuare per effettuare il Backup che il Nexus ha tra: Impostazioni - Backup e ripristino. Aprendolo mi appaiono le voci: Backup dati personali ( voce spuntata); Account di backup (con sotto indicato il mio indirizzo email); Ripristino automatico (voce spuntata) e sotto ancora alla voce Dati Personali è indicata la voce Ripristina dati di fabbrica. Penso che in automatico avviene al server di Google vero? In caso affermativo cosa deve fare un utente se ha bisogno di ripristinare il device con un Backup precedente e cosa avviene se lo smartphone non si accende per effettuare il ripristino? e ancora il backup lo effettua in automatico in maniera continua o lo si puo' impostare a piacimento? Grazie per la pazienza di rispondere a tutte queste domande.

— modificato il 24 set 2012, 16:47:44

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

24 set 2012, 18:21:12 Tramite pagina web

Non riscontravi problemi con il Samsung Galaxy S3 perché quello è un dispositivo 100% Samsung e la Suite Kies è fatta apposta per riconoscere i device Samsung.
Per ciò che riguarda la seconda parte della tua domanda, per suggerirti la procedura migliore dovrei capire se hai già in precedenza effettuato un backup usando un programma -es. Titanium, Nandroid Backup etc.- e lo vuoi caricare, o se invece ti appresti a fare un backup sul Galaxy Nexus per la prima volta.

Rispondere
Filippo DE IOANNI
  • Post del forum: 7

24 set 2012, 18:57:13 Tramite pagina web

Non ho ancora effettuato un backup al Galaxy Nexus , lo vorrei fare per la prima volta e sto' cercando di capire se cio' il Nexus lo fa' in automatico con l'impostazione di Backup automatico che lui ha nelle impostazioni di defoult oppure bisogna attuare qualche procedura. Non vorrei utilizzare programmi che possano invalidare poi la garanzia del terminale. Grazie ancora sei molto gentile.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 set 2012, 11:19:04 Tramite pagina web

Se è la prima volta che effettui un backup su Galaxy Nexus, troverai tutte le informazioni di cui necessiti alla pagina ufficiale di supporto a questo link.

Le spiegazioni sono in italiano e descrivono ogni singola funzione del menu "Backup e ripristino".

Rispondere
G Mari
  • Post del forum: 4

22 mar 2013, 15:26:27 Tramite pagina web

Ciao,
io non sono molto "hi-tech", volevo scaricare airDroid per il mio nuovo galaxy nexus, ma come unico modello compatibile mi da questo: Vodafone Samsung GT-S5570.
Come mai?

Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 mar 2013, 18:35:19 Tramite pagina web

Ciao,

potresti spiegare meglio dove ti dà quello come unico modello compatibile? Molti utenti usano AirDroid con Galaxy Nexus senza problemi

Rispondere
G Mari
  • Post del forum: 4

23 mar 2013, 14:34:54 Tramite pagina web

Ciao,
grazie per aver risposto. Oggi sulla pagina di google play per scaricare airdroid mi ha dato anche la scelta per il mio modello, il galaxy nexus.
Ho scaricato il programma e ora lo sto provando.
Grazie lo stesso, magari ti chiederò di nuovo aiuto in seguito :)

Rispondere