Galaxy Nexus, i trucchi più comuni

  • Risposte:5
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 set 2012, 17:43:23 Tramite pagina web

Eccoci a una lista di trucchi e scorciatoie utili sul Galaxy Nexus. Siete ovviaqmente liberi di ampliare questa lista e di aggiungere i vostri suggerimenti nelle vostre risposte.

Abilitare il GPU Rendering

Nel menu Opzioni Sviluppatore, abilitate questa opzione per modificare l'accelerazione hardaware 2D. Le transizioni grafiche saranno più gradevoli e lo scrolling più fluido, con qualche controindicazione. Non tutte le app infatti sono progettate per tollerare questo tipo di accelerazione hardware, perciò, se doveste incorrere in crash inaspettati e incompatibilità, vi basterà disattivare la casella per riportare tutto allo stadio iniziale.

Disabilitare le applicazioni superflue

Se il vostro Galaxy Nexus è arrivato con applicazioni di base che non potete disinstallare ma che ritenete superflue, la soluzione è disabilitarle in modo che non gravino sulle prestazioni del dispositivo. Nella schermata di gestione delle app, scrollate fino a raggiungere l'icona dell'applicazione da disabilitare, cliccate su di essa e selezionate "disabilita". Da quel momento, la app in questione sarà eliminata dal menu e cesserà le sue attività in background.

Settare un limite di consumo dati

Sia che abbiate una tariffa a consumo, sia che abbiate una tariffa flat fino a un massimo di * GB al mese, potrebbe esservi utile settare un limite al consumo dati. Dalla schermata "Uso Dati" potete settare i parametri del vostro uso di dati e ricevere messaggi di allerta man mano che il vostro traffico si avvicina al limite.

Personalizzare i messaggi di risposta veloce

Se ricevete una chiamata a cui non potete rispondere, trascinando l'icona della risposta verso l'alto terminerete la chiamata e invierete istantaneamente un SMS al numero che vi ha chiamato. Ma ogni messaggio veloce può essere editato secondo le vostre esigenze dal menu "Risposta veloce" nelle "Impostazioni di Chiamata", dandogli magari un tocco personale, umoristico o professionale.

Rispondere
Simone Galimberti
  • Post del forum: 19

17 set 2013, 23:52:57 Tramite App

ciao, non trovo l'opzione Sviluppatore...ho un Samsung galaxy nexus. grazie :)

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

18 set 2013, 10:09:58 Tramite pagina web

Menu delle impostazioni, quasi in fondo trovi la voce
{ } Opzioni sviluppatore

In quella schermata, quasi in fondo trovi
Rendering GPU

— modificato il 18 set 2013, 10:10:13

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Simone Galimberti
  • Post del forum: 19

21 set 2013, 12:16:22 Tramite App

non lo trovo.....mannaggia...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 11:47:50 Tramite pagina web

Se hai Android 4.2 o 4.3 la devi abilitare. Vai su Impostazioni -> Informazioni -> Informazioni software -> Altro e sulla voce Numero build esegui 5 tap consecutivi. A questo punto dovresti riavere la funzione visibile.

— modificato il 30 set 2013, 11:48:18

Rispondere
Simone Galimberti
  • Post del forum: 19

4 ott 2013, 11:36:16 Tramite App

fatto.....di di meglio!!! se ne avrai altri saranno ben accetti... ;)

Rispondere