Funzioni Vocali

  • Risposte:6
Cesare Sarzi
  • Post del forum: 4

24 ott 2012, 17:39:34 Tramite pagina web

E' possibile sentire con sintesi vocale le Email Gmail/hotmail ?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 ott 2012, 13:29:24 Tramite pagina web

Ciao, purtroppo dopo aver fatto alcune ricerche non mi sembra che esista ancora una app in lingua italiana capace di leggere le email automaticamente.

Possono però esisterne di simili per comporre messaggi usando la voce mentre si è alla guida, come Vlingo.

Rispondere
Cesare Sarzi
  • Post del forum: 4

25 ott 2012, 13:52:18 Tramite pagina web

Ti ringrazio della sollecita risposta, mi sono deciso chiedere su questo forum quanto scritto, in rifemento alle funzioni vocali, perche la settimana scorsa leggendo un Email Gmail.com toccando il testo istintivamente, questo si è leggermente ombreggiato di giallo e una voce femminile mi ha letto l'Email.
Poi non sono più riuscito ripetere questa funzione, nonostante i vari tentativi con modifiche varie, niente.
Non riesco spigarmi/capire come/cosa avevo impostato per la lettura in sintesi vocale delle Email.
Già uso la sintesi vocale per la dettatura.
Ti ringrazio nuovamente della tua disponibilità, poi ti sarei grato, nel limite del tuo tempo, se volessi aiutarmi e spiegarmi quanto illustrato.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 ott 2012, 15:51:47 Tramite pagina web

Ciao,

la funzione che descrivi tu è il riconoscimento vocale standard: dovrebbe esserti sufficiente entrare nella schermata dell'SMS e tenere premuto il tasto Volume Su finché non parte la lettura. Non ero sicuro che questo funzionasse anche con le email, ma evidentemente sarà

Credevo che tu stessi cercando una app capace di leggere automaticamente le email senza accedere alla pagina, e non ne avevo trovata nessuna adatta.
Quello che ti ho indicato è un assistente vocale per smartphone capace di aprire diversi menu e fare diverse cose ricevendo imput vocali, ed ha anche un'opzione di lettura a voce alta dei messaggi in arrivo.

Rispondere
Cesare Sarzi
  • Post del forum: 4

25 ott 2012, 16:28:21 Tramite pagina web

Mi sorprende la tua disponibilità e rapidità e di questo ti ringrazio.
Avevo già provato a premere il tasto volume (su) ma non legge niente.
Quello che non comprendo e capisco perchè per una volta me le ha lette (Email) senza cercarle, adesso non più, probabilmente avevo impostato qualcosa senza sapererlo che adesso non riesco più a fare.
Se tu avessi qualche novità o ti venisse in mente qualcosa da esperto che sei, io sono qui.
Ti saluto e ringrazio
Cesare

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 ott 2012, 17:18:22 Tramite pagina web

Ultimo tentativo per oggi :wink:, nel caso tu non lo avessi già effettuato.

Impostazioni --> Impostazioni vocali --> Da testo a voce --> Profilo Alla guida

Prova a selezionare l'opzione e vedere se il dispositivo legge ad alta voce il testo.

Rispondere
Cesare Sarzi
  • Post del forum: 4

25 ott 2012, 17:46:00 Tramite pagina web

Mi spiace, provato e riprovato ma niente lettura testo, mi riproduce: Ascolta un esempio
Grazie, ciao
Cesare

Rispondere