Comprare un Nexus 4 all'estero dall'Italia

  • Risposte:15
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

8 nov 2012, 14:23:28 Tramite pagina web

Come sappiamo, il Nexus 4 in Italia non sarà venduto su Google Play ma tramite i canali tradizionali di LG. Questo significa, a meno di gradite ma improbabili sorprese, che il prezzo sarà più alto di circa €200.

Per risparmiare un po' di soldi è comunque possibile, con i dovuti accorgimenti, comprare il Nexus 4 in paesi dove è venduto sullo store di Google, direttamente su Google Play oppure in altri negozi che praticano comunque un prezzo più basso.

In questo thread raccogliamo consigli ed esperienze di chi ha già comprato un device Nexus dall'estero e dubbi di chi si accinge a farlo.

— modificato il 8 nov 2012, 14:39:52 dal moderatore

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

8 nov 2012, 15:27:21 Tramite pagina web

Un paio di informazioni preliminari:

  1. dai vari Play Store è possibile acquistare solo tramite carta di credito associata al proprio account Google Checkout. Questa deve essere uan carta del paese di appartenentza del Play Store (Play Store USA --> carta USA, Play Store Spagna -- carta spagnola)
  2. alcuni siti si occupano non solo di spedire ma anche di effettuare il pagamento a Google al nostro posto. È sempre bene fare attenzione, sia ai costi che potrebbero non essere compresi (dogana, assicurazione, ecc.) sia alla serietà di chi offre il servizio. Il Nexus 4 è così popolare che le truffe possono essere dietro l'angolo.

Chi conosce store online o servizi di spedizione stranieri affidabili si faccia avanti! :)

Rispondere
Andrea Locatelli
  • Post del forum: 48

14 nov 2012, 12:13:50 Tramite pagina web

io l'ho trovato su questo sito: https://www.spedizionidagliusa.com/servizi/lg-google-nexus-4.html (se mettere il link è vietato un mod lo cancelli pure)

costa 400 euro ma le spese doganali non mi sono molto chiare... magari poi ne spendi 500 quando arriva??

Rispondere
AlbyS2
  • Post del forum: 11

14 nov 2012, 12:36:04 Tramite pagina web

Io gli unici annunci che ho visto in giro erano quelli di ebay tipo questo [EDIT: LINK RIMOSSO]

Poi non so se valga la pena spendere soldi per un preordine di un telefono che non sai quando ( ee SE) ti arriva :wink:

— modificato il 14 nov 2012, 12:36:57 dal moderatore

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

14 nov 2012, 17:00:22 Tramite pagina web

Visto che anche nei vari Google Play i Nexus sono esauritissimi probabilmente anche chi voleva venderli in italia su ebay o altri siti non ne avrà neanche uno in magazzino. Io eviterei di spendere 400 o 500 euro per qualcosa che ancora non c'è ;-)

— modificato il 14 nov 2012, 17:20:56

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

27 nov 2012, 17:00:33 Tramite pagina web

Secondo le ultime news il Nexus 4 è tornato disponibile nei Play Store dove è venduto, ma ne saranno dati al massimo 2 per cliente.

Sarà difficile che gli importatori che avevano dato la loro disponibilità riescano a soddisfare le richieste dei clienti. Ci mettiamo una pietra sopra?

— modificato il 27 nov 2012, 17:00:47

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Marco Perin
  • Post del forum: 1

5 dic 2012, 22:31:43 Tramite pagina web

Io ho trovato questa guida: siccome non posso postare link esterni fate così: cercate su google questo: Nuova guida per acquistare Google Nexus 4 in Italia dagli USA a 400€
Non mi da poi così tanta fiducia però è già qualcosa... Però la miglior cosa secondo è comprarlo da un paese europeo:
  1. Ci sono meno costi di spedizione (ed è più probabile che il telefono ti arrivi tutto intero)
  2. Ho sentito che le reti degli U.S.A. hanno una frequenza diversa da quella italiana, quindi credo che non funzioni per niente...

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

6 dic 2012, 10:39:16 Tramite pagina web

Ho letto anche io quella guida, tra l'altro l'ho vista su vari siti e blog però mi lascia qualche dubbio.

Intanto come dici tu non si capisce perché uno dovrebbe comprare dagli USA quando Google Play è anche in paesi europei = spedizione più veloce, zero costi doganali, garanzia europea

ma soprattutto a quanto mi risulta quel metodo NON funziona! Google accetta solo carte di credito emesse nel paese dove si acquista, quindi se si compra in USA ci vuole una carta emessa da un banca USA e così via. L'unica possibilità è prenderlo attraverso siti che lo comprano per noi sul posto e poi si fanno ridare i soldi, oltre a farsi pagare la spedizione.

Spedizionidagliusa e Jackdeliveries lo facevano, ma penso che non possano più. Google ha messo delle restrizioni alla vendita e ora si possono comprare solo due Nexus 4 per account, ergo questi siti non possono soddisfare tutte le richieste!

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Daniele Pipitons
  • Post del forum: 2

25 gen 2013, 17:11:31 Tramite pagina web

Ragazzi volevo chiedervi una cosa... la limitazione del paese è dovuto solo alla carta di credito?? Cioè se io creo un account google e pago con una carta spagnola posso comprare dal play store spagnolo e farmelo spedire in Italia?
Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 gen 2013, 18:08:46 Tramite pagina web

Temo che potresti solo acquistarlo ma poi non te lo spedirebbero in Italia. Certo se tu avessi un contatto in Spagna che lo ordina per te allora potresti aggirare questa limitazione. (Non per farmi gli affari tuoi :), ma se hai una carta spagnola magari hai anche un indirizzo in Spagna a cui possono spedire)

Inoltre, per accedere e comprare da Google Play spagnolo dovresti a) essere fisicamente in Spagna oppure b) usare un proxy anche se non ricordo di aver mai effettuato acquisti usando un proxy, pertanto non ti so illuminare sulla questione sicurezza.

— modificato il 25 gen 2013, 18:09:16

Rispondere
Daniele Pipitons
  • Post del forum: 2

25 gen 2013, 20:31:30 Tramite pagina web

Ti ringrazio per la risposta....
Innanzitutto si ho già considerato la questione del proxy, so come fare... però non ho indirizzo in spagna...
Praticamente ho un amico che è stato in erasmus in spagna un anno e si è fatto una carta spagnola collegata alla Santander, la quale ancora non è scaduta (collegata a Maestro), e volevo trovare un modo di usarla :)
Vabbè vedrò cosa posso fare.. grazie di nuovo

Rispondere
NicTos
  • Post del forum: 1

1 feb 2013, 16:52:19 Tramite pagina web

Ciao Ragazzi,

sono un italiano che vive in Germania.
Ho appena comprato due Nexus 4, uno per me e uno extra. Lo voglio rivendere in Italia **************EDITATO************
Se a qualcuno interessa, nei prossimi giorni lo mettero´ su ebay.
*******EDITATO********* Se siete interessati fatemi sapere in questo forum!

Ciao!
Niccoló

— modificato il 1 feb 2013, 17:18:52 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

1 feb 2013, 17:26:41 Tramite pagina web

Ciao,

sto mentalmente ripassando il regolamento del Forum per capire se il tuo post può rimanere o meno :wink: Nel frattempo, lo ho editato un bel po', non solo perché non abbiamo la possibilità di verificare la validità della tua proposta, ma anche perché non possiamo assumerci responsabilità per situazioni di vendita diretta a prezzo maggiorato per giunta etc. etc. etc.

Dunque per il momento il tuo post rimane qui editato, se qualcuno manifesterà interesse potrai contattarli tramite messaggio privato -in ogni caso, NON potrai postare un link di eBay qui-.

Tutto ciò avviene sotto l'esclusiva responsabilità tua e di chi prenderà eventualmente contatto con te.

PS: Prezzo tedesco corrente del Nexus 4 8GB su Google Play: 299€ :smug: :smug:

— modificato il 1 feb 2013, 17:27:55

Rispondere
Fra
  • Post del forum: 2

5 feb 2013, 15:19:59 Tramite pagina web

Ho appena effettuato un acquisto tramite il pc di un amico residente in francia, ma la carta di credito utilizzata è la mia (italiana)
Non ho ricevuto alcun tipo di errore, l'ordine è stato evaso, l'importo è stato preautorizzato.. secondo voi possono esserci problemi?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

5 feb 2013, 15:33:07 Tramite pagina web

Ciao,

da quello che so io, secondo le voci sentite in questi mesi, il tuo ordine potrebbe essere bloccato: non lo dico per spaventarti, ma secondo me pagando con una carta italiana il tuo acquisto verrà bloccato e ti verrà restituita la somma.

Informaci comunque sullo sviluppo della vicenda, questa situazione è di interesse per molti nostri utenti.

PS: immagino che tu avessi indicato un indirizzo francese per l'eventuale consegna...o no?

— modificato il 5 feb 2013, 15:33:17

Rispondere
Fra
  • Post del forum: 2

5 feb 2013, 15:48:11 Tramite pagina web

Alex Conti
Ciao,

da quello che so io, secondo le voci sentite in questi mesi, il tuo ordine potrebbe essere bloccato: non lo dico per spaventarti, ma secondo me pagando con una carta italiana il tuo acquisto verrà bloccato e ti verrà restituita la somma.

Informaci comunque sullo sviluppo della vicenda, questa situazione è di interesse per molti nostri utenti.

PS: immagino che tu avessi indicato un indirizzo francese per l'eventuale consegna...o no?

Ciao,

sì, l'ordine verrà spedito in Francia. In realtà ho fatto 2 ordini con 2 account gmail diversi, indirizzati alla stessa persona.. sono andati a buon fine tutti e due. Se me li bloccheranno dovrò inventarmi qualcos'altro..

Rispondere