Sony Ericsson Xperia Arc S — Root con ICS Android 4.0.4

• Risposte:66
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 1.295

21-feb-2013 18.26.44 Tramite pagina web

CIao Simone,

il tuo errore deriva dal fatto che i driver del tuo telefono non risultano installati correttamente sul pc.

Hai PC Companion installato? In alternativa puoi anche scaricarti tutto l'Android SDK
  • Post del forum: 2

21-feb-2013 21.25.31 Tramite pagina web

Ciao Alex una volta copiato nella cartella firmawares non mi è possibile flashare il terminale poichè non si apri quella finestra in cui bisogna spuntare in basso a destra ora non ricordo se invece lascio il file che aveva inizialmente senza eliminare o copiare nella cartella firmwares allora tutto ok mi si aprono le schermate successive con le istruzioni unplug the devices ecc. io provato anche così però non succede niente appena spengo il cell come mi dicono le istruzioni e lo riconnetto non succede niente , ho provato ad entrare nella modalità recovery premendo le combinazioni di pulsanti ma non è successo niente. In pratica fosse tutto rosa e fiori come scrivi nel testo sarebbe bello. Sono l'utente precedente quello dell'amministratore....

22-feb-2013 18.21.44 Tramite pagina web

ok, per cercare di aiutarti sarebbe buono che tu ci facessi un elenco punto per punto di quello che non funziona, partendo dall'inizio del procedimento.

Esempio:
- Flashtool non si apre
- I driver non vengono riconosciuti etc. etc.

Altrimenti è piuttosto difficile riuscire ad aiutarti da qui.

— modificato il 22-feb-2013 18.21.53

• Post del forum: 2

22-feb-2013 19.29.06 Tramite pagina web

22/023/2013 19:23:53 - WARN - <- This level is successfully initialized
22/024/2013 19:24:38 - ERROR -
22/024/2013 19:24:38 - ERROR - Error flashing. Aborted
Ecco il punto :(

25-feb-2013 10.49.15 Tramite pagina web

Ricevi anche un messaggio riguardante i driver successivamente a quell'errore? In questo caso...:

Alex Conti

il tuo errore deriva dal fatto che i driver del tuo telefono non risultano installati correttamente sul pc.

Hai PC Companion installato? In alternativa puoi anche scaricarti tutto l'Android SDK
  • Post del forum: 1

11-mar-2013 15.27.35 Tramite pagina web

Ciao, innanzitutto grazie per l'ottima guida, io penso di aver fatto tutto bene (o meglio, pensavo :( ) ma ora che utilizzo link2sd, quando vado per spostare un'app, mi dice " SEGMENTATION FAULT " , e, problema principale è che mi esce anche quando provo semplicemente ad impostare (sempre da link2sd) che i nuovi download avvengano sulla sd.

Hai un qualche tipo di spiegazione? E soprattutto, è possibile che abbia sbagliato qualcosa nel rooting? oppure se riesco anche solo ad aprire link2sd (quindi ho sul device anche superuser) vuol dire che il root è corretto ed è tutto a posto?

Help me please!

31-mar-2013 23.38.40 Tramite pagina web

Ho eseguito tutti i passaggi ma mi esce sempre questo,o addirittura solo le prime due righe,aiuto ...

1-apr-2013 12.02.27 Tramite pagina web

scusate non mi intendo di root ---- ma vorrei farlo ... se non riesco ad installarlo il telefono mi si bricca?E si riesce a metterlo come stava prima in caso ?

2-apr-2013 11.31.39 Tramite pagina web

Se hai un Arc S la procedura sopra dovrebbe essere sufficientemente intuitiva, in ogni caso non si può escludere qualche piccolo problema. Generalmente le cose sono risolvibili, in ogni caso è bene ricordare che la scelta è tua e fatta sotto la tua responsabilità.

12-apr-2013 20.51.11 Tramite pagina web

Salve, volevo chiedere se questa guida vale anche per Sony Ericcson Xperia Arc o solo per la versione Arc S, Grazie.

15-apr-2013 10.53.09 Tramite pagina web

Ciao Giorgio,

solo per ARC S assolutamente, NON la proverei con un Sony Xperia Arc :wink:
Utente disattivato

16-apr-2013 12.53.06 Tramite pagina web

Salve e grazie in anticipo per la guida, anche se ho un dubbio amletico.
Ho seguito tutte i passi per rootare il mio arc S e tutto è andato liscio. L'unica stupidaggine è che alla fine, dopo aver flashato di nuovo il kernel che avevo in precedenza sul telefono, quest'ultimo non si è riavviato, ma ho dovuto scollegarlo dal computer e riavviarlo io; per il resto ripeto, è andato tutto secondo i piani. Ora sul mio telefono è presente l'app "Superuser", tuttavia non appena ho scaricato l'app Titanium Backup Root (che sfrutta per l'appunto il fatto che il telefono sia rootato) non appena fa il controllo per ottenere i permessi root, mi appare errore dicendo che non può ottenere tali permessi e che non funziona senza questi, come se il telefono non fosse rootato. Tra l'altro sul registro di Superuser appare il tentativo di accedere al root da parte dell'app TBR ma c'è scritto "Negato".
Il dubbio allora è: è possibile che anche se la procedura di rooting sia andata a buon fine, in realtà il mio telefono non sia stato rootato? O è un problema dell'app TBR? (NB: ho anche scaricato l'app Move2sd enabler che quando la si apre specifica che il telefono deve essere in modalità debugging USB e deve essere rootato, e che se una di queste condizioni non è soddisfatta l'app andrà in Force close... e a me va esattamente in force close)
Grazie in anticipo

16-apr-2013 14.37.40 Tramite pagina web

Ciao,

dalla tua descrizione direi che la procedura di root semplicemente non è andata a buon fine e che tu la debba rifare dall'inizio.

16-apr-2013 17.11.08 Tramite pagina web

scusami anche a me esce così la schermata, percaso hai risolto questo problema??? se si puoi dirmi come hai fatto? Grazie -_-

16-apr-2013 17.31.44 Tramite pagina web

Si è interrotta la procedura di root o per qualche motivo non è andata a buon fine? In questo caso puoi ripeterla dall'inizio.
  • Post del forum: 3

29-apr-2013 14.33.13 Tramite pagina web

Buongiorno Admin,
grazie per le dritte....ho seguito a menadito la prassi ...e devo dire che sembra sia tutto andato bene...trovo ora sul mio Arc S l'APP Superuser.
L'app , che immagino mi serva per o eliminare le APP scomode , non riesco ad usarla ..nel senso che l'elenco è vuoto!!

Nella gestione delle applicazioni dell'Arc S non riesco a gestire le APP inistallabili prima del root.

Vuol dire che la procedura non ha avuto esito positivo?

29-apr-2013 14.55.53 Tramite pagina web

Ciao Luigi,

se il procedimento è andato a buon fine la cosa che devi fare è procurarti una app che possa gestire le applicazioni che vuoi eliminare, anche quelle preinstallate. Questo perché la app di SuperUser, da sola, non ha nessun utilizzo pratico.

Una app come Titanium Backup contiene opzioni per "congelare" o disinstallare le app originali del telefono.
  • Post del forum: 3

30-apr-2013 11.09.29 Tramite pagina web

fattoooo...genio!!! ora le cose cominciano a cambiare con il mio ARC S!!!!
mi consiglieresti qlcs per migliorarne le prestazioni??
Tipo , che ne so , impostazioni di sistema (di cui ignoro tutto) per velocizzarlo o roba del genere?
App indispensabili ?
Grazie per il contributo che date !!!!

30-apr-2013 13.22.06 Tramite pagina web

Potresti innanzitutto provare con una app che riduce all'essenziale i procedimenti del tuo Arc S come GO Cleaner o una app per la riduzione della batteria come GO Power Master.

In seguito potresti iniziare a leggere qualcosa di Custom ROM, tipo CyanogenMOD.

Se ti interessa installare una custom ROM, anche su ARC S so che c'è la possibilità di installare CyanogenMOD 10.