Sony Xperia T: trucchi

  • Risposte:0
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 nov 2012, 12:16:59 Tramite pagina web

Se avete appena acquistato un Xperia T, vi consigliamo di leggervi questo topic in cui abbiamo radunato alcuni trucchi per usare al meglio il vostro smartphone.

Sony Xperia T - i trucchi principali

Cambiare i messaggi di risposta veloce

Il telefono ha la possibilità di inviare un SMS di risposta veloce quando si riceve una chiamata. Per cambiare questo messaggio, dalla app di chiamata si devono modificare le Impostazioni di Risposta Veloce. Lo smartphone può contenere fino a 4 messaggi di questo tipo che possono essere editati a piacimento.

Screenshot
Come su ogni smartphone che supporta Android ICS, la combinazione di tasti per fare uno screenshot è la pressione contemporanea di Volume Giù + Tasto Power. Lo screen verrà salvato nella Galleria.

Disabilitare animazioni
Per disabilitare le animazioni e incrementare le performance del telefono, andate su Opzioni Sviluppo e disabilitate da lì le animazioni.

Modalità Notturna
Per mettere il proprio Sony Xperia T in modalità notturna, dall'applicazione dell'orologio premete una volta sullo schermo. Questo diminuirà la luminosità dello schermo portando lo smartphone in modalità notturna.

Cambiare la luminosità dello schermo
Se avete la luminosità automatica attivata, potete tenere premuto lo schermo e muovere il dito in entrambe le direzioni sulla barra delle notifiche. Questo aumenterà o diminuirà la luminosità del device.
Se la luminosità automatica non è attivata, potete cambiare la regolazione da Impostazioni --> Display

Terminare chiamata

Per terminare velocemente una chiamata, potete premere il tasto Power.

Aumentare la sicurezza con una sequenza personalizzata
Invece di far semplicemente scorrere il dito sullo schermo per sbloccarlo, potrete scegliere una sequenza di movimenti personalizzata per rendere lo sblocco impossibile a chi non è a conoscenza della sequenza. Per farlo, andate su Impostazioni --> Sicurezza --> Blocco schermo --> Sequenza e seguite le istruzioni sullo schermo per creare il vostro sblocco personalizzato.

Se dimenticherete la sequenza e/o la sbaglierete per 5 volte di seguito, vi sarà richiesto di inserire il vostro account Gmail comprensivo di password.

Creare cartelle nella barra di avvio veloce
Se avete esaurito lo spazio nella barra di avvio veloce, trascinando una app daslla Homescreen alla barra creerà automaticamente un folder per la app inserita.

Togliere la tastiera
Per far scomparire la tastiera rapidamente dopo aver editato un testo, premete semplicemente il tasto Indietro.

Informazioni del Proprietario
Potete scegliere di abilitare le informazioni proprietario, in caso il telefono venga smarrito e chi lo trova decida di restituirvelo. Questa opzione mostrerà un messaggio customizzato da voi con le vostre informazioni di contatto. Per impostare il messaggio, andate su Impostazioni --> Sicurezza --> Informazioni Proprietario.

— modificato il 5 dic 2012, 11:39:33

Rispondere