LG Optimus P 760 L9

  • Risposte:24
giovanni di blasio
  • Post del forum: 13

9 dic 2012, 20:21:43 Tramite pagina web

Salve a tutti, sono nuovo (registrato 10 min fa), penso che questo sia il miglior sito su android e appunto vorrei porvi delle domande riguardo l'acquisto del mio primo smartphone: si tratta dell'lg optimus l9. sarei deciso al 100% ad acquistarlo se non fosse per qualche "difettuccio" che ho riscontrato nelle varie recenzioni di questo terminale, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto......ora vi elenco cos' è ke non mi ha convinto:
1) memoria interna da 4 gb o addirittura da 2.5 gb e solo 2.1 a disposizione dell'utente. ( imbarazzante)
2) è impossibile installare/spostare direttamente le applicazioni sulla sd esterna da 32 gb.
3) non si riescono a scrivere sms troppo lunghi.
Ecco....questi sono i punti principali che non aiutano affatto la mia scelta....x il resto è un device SUPER x qualità/prezzo (269 € in offerta).
Spero riuscirete a convincermi al 100%. grazie

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

10 dic 2012, 14:31:57 Tramite pagina web

penso che questo sia il miglior sito su android

Grazie :D

1) memoria interna da 4 gb o addirittura da 2.5 gb e solo 2.1 a disposizione dell'utente. ( imbarazzante)

Sì, sono 4 GB totali, se consideri quelli occupati dall'OS sono poco più di due per l'utente. per le applicazioni 2 GB sono abbastanza, soprattutto se consideri che l'optimus L9 non è pensato per installare Asphalt 7 o Dear Trigger... comunque c'è anche la SD

2) è impossibile installare/spostare direttamente le applicazioni sulla sd esterna da 32 gb.

Considera che questo dipende dall'applicazione. Se lo sviluppatore ha previsto la possibilità di installazione su SD, la app ce la metti. Per esempio per le mappe dei noavigatori mi sembra strano che non possano andare sulla SD.

3) non si riescono a scrivere sms troppo lunghi.

per quello potresti provare diverse app la gestione degli SMS, tipo Go SMS Pro o altre.

Comunque fossi in te terrei un occhio sui volantini delle catene perché ultimamente mi è capitato di vedere il Galaxy Nexus sottocosto sui 300 euro in diversi store.. ovviamente per quello devi essere fortunato!

— modificato il 10 dic 2012, 14:32:51

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
giovanni di blasio
  • Post del forum: 13

10 dic 2012, 19:12:58 Tramite pagina web

grazie mille, sei stato abbastanza esaustivo..........per le mappe del navigatore ho fatto una piccola ricerca ed è come dici....è impossibile spostarle sulla sd esterna almeno chè con il root...oppure si potrebbe risolvere questo problema con il prossimo aggiornamento....bhaaaa!!!!!! non so!!!! Così dicono.......
Per quanto riguarda la sd esterna avrei in mente questa: Micro SDHC classe 10 della Kingstone......non so se prendere la 16 oppure la 32gb. Quale scegliere e se ce ne sono di meglio. Grazie!!!!

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

11 dic 2012, 11:03:32 Tramite pagina web

io direi che con una classe 10 di una qualunque marca conosciuta vai sul sicuro (kingstone, trascend, sandisk...). di sicuro ti consiglio di prenderne una da 32 gb, visto che la devi comprare perché non la più grande supportata? almeno ci puoi mettere su musica film mappe app e ancora ti avanza spazio per altre cose.

se decidi di andare per l'L9 facci sapere come va con la questione memoria interna e scheda sd, penso interessi a parecchi utenti! :)

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
giovanni di blasio
  • Post del forum: 13

11 dic 2012, 18:01:35 Tramite pagina web

ok.....allora è andata per la 32gb....
per quanto riguarda l'L9 lo acquisterò -aimè- la settimana prossima. quindi vi prego di pazientare ancora un pò:(:(:(:(....cmq grazie di tutto a presto!!!!!!!

Rispondere
giovanni di blasio
  • Post del forum: 13

14 dic 2012, 14:53:58 Tramite pagina web

Ciaooooooooo........sono ritornatooooo!!!!!! stavolta non da solo...:lol::lol::lol::lol::lol:.....
Finalmente ce l'ho tra le mani il mio primo smartphone, LG optimus L9......comprato da un rivenditore vicino casa mia e dato ke ha aperto da poco sta facendo offerte da pazzi......figuratevi che il mio l'ho acquistato a 245€.....sono STRAFELICE!!!!!!!
Lo sto smanettando da più di 2 ore ed è una bomba!!! figuratevi che la differenza con l'SIII si nota pochissimo (provata la velocità di apertura del browser sotto stessa rete wi-fi e la risoluz delle foto e dei video)........SPETTACOLARE....non potevo scegliere di meglio. Cmq x qualsiasi tipo di info e dubbi non esitate a fare domande. A presto.

Rispondere
giovanni di blasio
  • Post del forum: 13

15 dic 2012, 15:38:17 Tramite pagina web

a proposito nella memoria esterna ci vanno tutte le mappe ke volete oltre ai video, foto e suonerie......vi dirò di più, anche applicazioni (dipende però dalle app ke scaricate, xkè alcune ve lo consentono di installar dirett nella microsd est e altri no).....x il resto bellissimo. ciaoooooo!!!!!

Rispondere
Alessandro
  • Post del forum: 1

17 dic 2012, 09:42:01 Tramite pagina web

Ciao Giovanni... a 245 è veramente un gran prezzo!
Per caso sei di Roma? Se sì, ti chiederei per favore di dirmi dove l'hai comprato perché ci vado subito !!!
Grazie, ciao,
Alessandro

Rispondere
giovanni di blasio
  • Post del forum: 13

19 dic 2012, 12:02:20 Tramite pagina web

no mi dispiace, sono di caserta........però penso che per l'L9 stiano facendo nuove offerte solo per quelli brandizzati però (che sinceramente li penalizza solo il fatto del ritardo di aggiornamento, poi per il resto sono identici al livell di prestazioni)......al prezzo di 250€ o 260€ fino ad esaurimento pezzi credo.

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

19 dic 2012, 16:47:14 Tramite pagina web

Un po' in ritardo ma confermo la bontà dell'L9 :)
Lo sto provando estensivamente in questi giorni e a breve pubblicheremo una recensione approfondita!

A presto!

EDIT

Ecco la recensione dell'Optimus L9 :)

— modificato il 17 gen 2013, 11:34:41

Rispondere
Soniant90
  • Post del forum: 1

20 feb 2013, 17:47:14 Tramite pagina web

Salvr vorrei chiedere come faccio a vedere se lo sviluppatore del gioco mi permette di installare su scheda sd esterna?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 feb 2013, 10:57:29 Tramite pagina web

Ciao, a quale gioco ti riferisci?

Se hai problemi con un'applicazione per favore posta in questa sezione.

Rispondere
Silvia Gariboldi
  • Post del forum: 1

22 feb 2013, 16:21:30 Tramite pagina web

ciao! :D
partiamo dal presupposto che io e l'elettronica non andiamo molto d'accordo!
io ho un lg optimus P760 L9 da dicembre! avevo solo una memori card esterna da 2 GB oggi l'ho cambiata con una da 16 GB non capisco perché cmq il telefono mi riporta la icona "spazio in esaurimento". sapresti mica spiegarmi como posso spostare le varie cose (suonerie, foto, musica, app....) della memoria del telefono a quella della memoria esterna? grazie mille :*)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 feb 2013, 17:31:50 Tramite pagina web

Ciao,

Non tutte le app supportano questo spostamento su scheda esterna (Facebook ad esempio non lo supporta :( ), comunque per iniziare a spostare qualcosa procedi così:

dal menu Applicazioni, clicca sulle app una per una e nella schermata (che riposrta tra l'altro le opzioni "cancella dati" e "cancella cache"), seleziona l'opzione Sposta su SD esterna o Sposta su SD Card -dipende dalle versioni.

Così inizierai a spostare alcune app liberando memoria del tel.

Per suonerie e foto, il modo più semplice è coillegare il tel al pc, visualizzare il contenuto del tel in cartelle, rintracciare i file -audio, o le foto-, poi selezionarli e tagliarli (Control + X) e incollarli manualmente nella cartella della SD Card.

PS: Se vuoi puoi completare il tuo profilo con il tuo modello di smartphone. Benvenuta!

— modificato il 22 feb 2013, 17:37:32

Rispondere
luca carusi
  • Post del forum: 10

24 feb 2013, 23:55:47 Tramite pagina web

Salve a tutti, anche io sono nuovo qui, spero potrete aiutarmi!
Appurato il fatto che le app nn si possono spostare sulla micro sd, qualcuno sa dirmi se.é possibile impostare come predefinita la micro sd nei download da internet?

Rispondere
skinn
  • Post del forum: 1

27 feb 2013, 10:13:00 Tramite pagina web

Salve ho provato ad aprire le app per spostarli su sd,e possibile che nessuna puo` essere spostata?grazie

Rispondere
giovanni di blasio
  • Post del forum: 13

2 mar 2013, 20:19:58 Tramite pagina web

E' impossibile........segui alla lettera il messaggio di alex sopra e vedi che ci riuscirai. Ci sono anche altri modi, ma quello di Alex è uno dei più semplici. ciao.

Rispondere
marco bonda
  • Post del forum: 1

11 mar 2013, 14:48:06 Tramite pagina web

ma non puo esistere una micro sd per l9 che tenga la memoria

Rispondere
Manfredi Werter
  • Post del forum: 1

29 apr 2013, 20:08:53 Tramite pagina web

Dico solo una cosa: lo posseggo da tre giorni e non esiste nessun cellulare al momento migliore come rapporto qualità/prezzo! Nessunissimo bug, niente lag o impuntamenti, batteria che dura un intero giorno a patto di non stressare il device. Ci metto la mia faccia e dico: Compratelo assolutamente! Non ha niente, dico niente da invidiare a S III o altri cellulari. :lol:

Rispondere
Gregory Costantino
  • Post del forum: 1

5 giu 2013, 21:24:22 Tramite pagina web

Ragazzi ciao a tutti, io ho un l9 e vi assicuro che è un mostro di smartphone.... poi con l'aggiornamento a jelly bean (android 4.1.2) è pazzesco,velocissimo e non lagga mai!!! Cmq per la questione app io ne ho scaricata una (app manager 3) che è facile da usare e ti da la possibilità di visualizzare tutte le app che si possono passare sulla scheda sd ... P.S. per silvia, fai attenzione! Se hai fatto un backup dei dati e avevi parecchi dati verranno salvati in un unico file sul telefono o sulla sd... anche a me una volta è successo e nelle impostazioni-archiviazione-varie avevo visto che segnava 700MB e una volta aperto mi diceva che era proprio un backup... che altro dire... consiglio vivamente questo smartphone... e poi con la nuova tecnologia di batteria dura una vita... io sono tutto il giorno collegato a internet e sui giochi e arrivo a tarda sera tranquillamente....

Alessandro R.

Rispondere
Pakobina Bartels Cudjoe
  • Post del forum: 2

10 giu 2013, 01:18:41 Tramite pagina web

salve ragazzi.come va?sono giorni che sto provando ad entrare in fasboot mode..qualchuno mi potrebbe gentilmente spiegare come si fa?oppure un modo per sbòoccare il bootloader sono giorni k provo qualsiasi cosa in rete ma non ce nulla da fare

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 giu 2013, 10:16:50 Tramite pagina web

Ciao,

hai per caso già ricevuto l'update a Jelly Bean? In quel caso ho letto questa guida su un profilo GPlus che potrebbe esserti utile.

Con ICS apparentemente il modo per entrare in fastboot è Volume SU + tasto Power, ma in pratica se non hai una recovery modificata quella schermata non è di nessuna utilità.

— modificato il 11 giu 2013, 10:21:34

Rispondere
Pakobina Bartels Cudjoe
  • Post del forum: 2

14 ago 2013, 02:22:32 Tramite pagina web

pyrtroppo ho provato anche la guida che mi ha consigliato per giorni ma nessun risoltato

Rispondere
Andrea Sartori
  • Post del forum: 2

23 ott 2013, 18:20:19 Tramite pagina web

Buonasera io ho un problem con il mio LG L9 appena preso,in pratica quando va in stand-by si blocca e,qualunque pulsante io prema il cel resta bloccato o,se sono fortunato,dopo un po si blocca da solo.....................sono già andato in negozio e me l'hanno sostituito ma anche il secondo da lo stesso problema..............

qualcuno può aiutarmi
grazie
andrea

Rispondere
Zaki Zaki
  • Post del forum: 1

13 gen 2014, 22:42:49 Tramite pagina web

ho un l9 non ho riscontrato nessun problema i giochi funzionano alla grande non so che dire è un buon smartphone :O:O:O:O:O:O:O

— modificato il 13 gen 2014, 22:43:16

Rispondere