Google Nexus 7 (2013) — Nexus 7 e connessione n8

• Risposte:2
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 3

27 dic 2012, 11:55:25 Tramite pagina web

Ciao! Non so se è la sezione giusta per porre il quesito ho appena ricevuto questo splendido tablet in regalo e ne sono pienamente soddisfatto.
Tuttavia ho notato un problema di incompatibilità tra il joikuspot installato sul mio nokia n8 e il tablet.
Ho letto cha android non funziona con le reti ad hoc e che ci sono varie procedure per l'abilitazione intervenendo sul root ;
a parte l'invalidità della garanzia e il mio timore di intervenire con modifiche al sistema vorrei sapere se ci sono applicazioni specifiche e semplici che svolgono questa funzione. Grazie in anticipo per la disponibiltà.

Rispondere
  • Post del forum: 1.295

27 dic 2012, 12:27:48 Tramite pagina web

Ciao,

da quanto ho letto in giro la procedura che richiedi potrebbe essere piuttosto difficile, data l'incompatibilità del Nexus 7 con la maggioranza delle reti ad hoc. Bisognerebbe in teoria intervenire sia sul dispositivo (previo root) sia sulle impostazioni del Wi-Fi, terreno questo che purtroppo non rientra nelle mie competenze.

il rooting del Nexus 7 è comunque un procedimento di per sé semplice e piuttosto veloce, accessibile in pochi click tramite un tool appositamente disegnato. Vero che la procedura invalida la garanzia, ma altrettanto vero che è sufficientemente semplice rimuovere il root e riportare il device allo stato di fabbrica.
Nei prossimi giorni conto di pubblicare una guida passo-passo sul Forum.

Rispondere
  • Post del forum: 3

27 dic 2012, 12:52:58 Tramite App

Grazie, aspetterò la guida, vorrei sfruttare la connessione in mobilità del tablet come con il portatile del lavoro che però è più ingombrante, inoltre molte applicazioni sfruttano la rete sarebbe un peccato non usufruirne a presto...

Rispondere
Articoli consigliati