ricarica lentissima.....

  • Risposte:124
  • Sticky
Saria
  • Post del forum: 8

10 ott 2013, 19:34:08 Tramite pagina web

Ciao a tutti sono appena iscritta.....menomale che ho trovato questa discussione.....
Io sono reduce da esperienza negativissima in assistenza.....
Stesso problema di carica lentissima ho portato la prima volta il cell in assistenza mi viene restituito dopo 3 settimane dicendo che il problema era il caricabatterie che non hanno voluto prendere al momento della consegna del telefono.....secondai volta altre 3 settimane non riscontrano nessun problema neanche al caricabatterie.......e in più adesso era impallato causa aggiornamento software.....pensate che mi sono arrivati sms tim mentre invece io ho tre come gestore.....
cmq volevo ringraziarvi dei consigli.......penso che acquisterò il caricabatterie nokia a questo punto penso sia il migliore.......oggi la tizia dell'assistenza mi ha detto se non funziona chiedi la sostituzione del telefono......mah

Mario

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 ott 2013, 10:25:24 Tramite pagina web

Ciao!

Dispiace sentire che nemmeno l'assistenza Samsung è al corrente di questo malfunzionamento e che non sanno gestire la situazione in modo appropriato. Noi, come utenti, come al solito cerchiamo la soluzione migliore, e in questo caso le tecniche "artigianali" battono di gran lunga quelle ufficiali :bashful:

Rispondere
Saria
  • Post del forum: 8

11 ott 2013, 10:49:32 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti stamattina 2 episodio...chiamo quelli di samsung exclusive esponendo il problema e mi dice di provare un altro caricabatterie che io non ho.....dopodichè io dico che la tizia dell'assistenza mi disse di chiedere la sostituzione e lui mi dice no non esiste la sostituzione del caricabatterie.....
se non funziona dopo questa prova il telefono va di nuovo in assistenza e stavolta si a un intervento tecnico più approfondito ed eventualmente la sostituzione.......poi mi ha detto di non usare altri caricabatterie ma di prendere un cavo usb classico per fare la prova mi diceva quello delle fotocamere.....io ora vado a casa di mio fratello e provo con quello del S2 è l'unica cosa che posso fare.....ma se non risolvo mi sa che tocca di nuovo chiamarli che avvilimento.....se penso che all'app store nel 1 anno di garanzia ti sostituiscono tutto......:(:(

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 ott 2013, 11:25:44 Tramite pagina web

Ti consiglierei comunque, a prescindere da cosa ti ha detto l'assistenza, di fidarti dell'esperienza degli utenti e di provare a prenderti un caricabatterie di quelli testati sopra -c'è un post che li riassume nel dettaglio. Ovviamente Samsung non ti dirà mai "usa un caricabatterie Nokia" per ragioni di concorrenza, ma quella sembra al momento la soluzione migliore.

— modificato il 11 ott 2013, 11:26:00

Rispondere
Saria
  • Post del forum: 8

11 ott 2013, 11:31:07 Tramite pagina web

si hai ragione, io al momento in casa ho il cavo usb del mio vecchio nokia 5800 posso provare solo questo oppure il cavo dell'S2 di mio fratello almeno per capire se si tratta del cavo.....poi nel caso dovrei comprarlo anche se ti confesso che ho un po' timore nel comprare un caricabatterie di un altro smartphone......

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 ott 2013, 11:33:20 Tramite pagina web

Alex Conti
Ciao,

proverei a risolvere il problema in modo "artigianale".

Premesso che questo topic è nato per i problemi di ricarica del Galaxy S3, dato che questi sono originati dall'aggiornamento a Jelly Bean puoi provare anche tu a ricaricare il telefono con il cavo di un altro telefono.
Ecco qui i risultati del test di un nostro utente con l'S3:
  • 1) cavo e alim. originale : circa 8 ore
  • 2) cavo e alim. lumia 800 : meno di 2 ore ! molto veloce eppure sulle caratteristiche è identico a quello originale samsung
  • 3) cavo samsung alim.lumia 800: circa 4 ore
  • 4) cavo samsung alim. usb pc: il cell si scarica se messo una porta frontale mentre si ricarica lentamente usb della scheda madre ma in tutti e due i casi il cell non viene rilevato dal computer.
  • 5)cavo lumia 800 usb pc: il cell carica piu lentamente rispetto all'alimentatore nokia ma viene rilevato dal pc in tutti e due i casi.
  • 6) alim. cinese da 1A e cavo cinese: circa 4 ore
  • 7) alim. cinese e cavo originale samsung: circa 4 ore
  • 8) alim. samsung cavo cinese: carica lentissima e se in uso il cellulare si scarica
  • 9) alim. power bank lupo 5000mah con output da 2.1 A e cavo della power bank circa 2 ore 20 min
Magari qualche utente può anche darti un suggerimento specifico per l'S2. Se tu volessi invece procedere in seguito col downgrade -che io però non ti raccomando, ti perderesti molte novità-, facci sapere e ti indirizzeremo a un topic dedicato.

Per esperienza ti suggerirei una di queste opzioni, ragionevolmente sicure perché testate da diversi utenti. Specialmente se l'alternativa è dare il telefono all'assistenza e non averlo per un mese...<_<

Rispondere
Saria
  • Post del forum: 8

11 ott 2013, 11:36:05 Tramite pagina web

già.......nel mio caso sono già ad un mese e mezzo considerando che il cell ha 6 mesi.......:(

Rispondere
Saria
  • Post del forum: 8

14 ott 2013, 10:44:19 Tramite pagina web

eccomi di nuovo dunque ho provato con adattatore corrente samsung e cavo usb nokia 5800 e devo dire è stato straordinario in 2 ore e mezza mi carica tranquillamente quindi meglio del cavo samsung indubbiamente.....ora la mia domanda è rischio di rovinare il telefono se continuo a caricare con questo usb?mi conviene comprare un nuovo caricabatterie samsung? scusatemi ma non sono molto competente in materia......

Rispondere
mirko
  • Post del forum: 9

20 ott 2013, 12:41:46 Tramite App

prova a guardare quante tacche ha il filo di ricarica...in teoria dovrebbe averne 5 perché mi è capitato anche a me e guardando le tacche del mio caricabatterie erano 4 ho comprato un nuovo filo e ricarica veloce adesso.p.s.le tacche sono all interno del filo dove si attacca il telefono guardale in controluce....all interno del telefono sono 5 e secondo ne anch esso devono essere 5

Rispondere
Saria
  • Post del forum: 8

20 ott 2013, 14:44:34 Tramite pagina web

grazie mille....seguirò il tuo consiglio......purtroppo dovrà andare di nuovo in assistenza perchè da quando l'ho ritirato la seconda volta si blocca improvvisamente mentre prima non aveva questi problemi.....insomma l'ho portato con un problema ad oggi non risolto e l'ho ripreso con altri mai avuti prima....

Rispondere
Enrica Sampong
  • Post del forum: 2

29 ott 2013, 10:21:30 Tramite pagina web

Alex Conti
Grazie Enrica,

facci sapere come va con il nuovo caricabatterie! :grin:

Dopo un paio di mesi posso confermare di aver risolto il problema! ora in due-tre orette la batteria è completamente carica! non si carica in un'ora com'era le prime volte, ma non mi lamento!! se vi può essere d'aiuto il modello è sempre della samsung "travel adapter" ma la caratteristica fondamentale è che deve avere "5 porte" all'interno del cavetto usb, con quattro a me si disconnetteva e ci metteva più di 10 ore per arrivare ad un livello di batteria decente!

— modificato il 29 ott 2013, 10:24:21

Mario

Rispondere
Saria
  • Post del forum: 8

31 ott 2013, 11:33:50 Tramite pagina web

ottimo Enrica dove hai comprato il travel adapter.....non vorrei imbattermi in robe compatibili.....

Rispondere
Saria
  • Post del forum: 8

31 ott 2013, 11:59:29 Tramite pagina web

ho notato che amazon ed ebay hanno un travel adapter ETA0U10EBE BULK dicono che sia originale ma sul sito samsung non c'è nulla.....

Rispondere
almafabio
  • Post del forum: 1

24 dic 2013, 17:50:47 Tramite pagina web

Confermo!!

Rispondere
luigi landucci
  • Post del forum: 1

8 gen 2014, 00:04:05 Tramite App

Ciao. Ho il tuo solito problema con la ricarica da acceso... Ho risolto con un ricarica pile da banco x s3..pochi euro e zero problemi.

Rispondere
Cristiano Martusciello
  • Post del forum: 2

18 gen 2014, 18:03:09 Tramite pagina web

scusate anche io con il mio s3 ho il problema della carica dopo 12 ore in corrente la carica era arrivata al 50% volevo sapere bisogna comprare il cavo (usb),o i caricabatterie dei DISPOSITIVI parlati nei forum precedenti help help help

grazie a tutti

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 gen 2014, 09:38:08 Tramite pagina web

Prova a dare un occhiata Qui!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Marianna Nappo
  • Post del forum: 1

21 feb 2014, 17:52:20 Tramite pagina web

Ciao ragazzi! Anche io sto avendo problemi con la ricarica del mio S3.. Avendo già letto circa un mese fa che la soluzione era il cavetto usb nokia l'ho utilizzato, dopo aver provato altri 5-6 caricatori samsung.. Per la prima settimana sembrava andasse bene ma adesso non si carica neanche con il cavetto nokia, o meglio si carica di pochissimo per tutta la notte come con quello samsung.. Capita che se lo metto sotto carica da spento magari si carica più in fretta ma trovo inaccettabile questa cosa! Soprattutto perchè da spento non funziona neanche la sveglia! Pensate debba portarlo in assistenza??? L'ho comprato solo 2 mesi fa! D:

— modificato il 21 feb 2014, 17:53:59

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

21 feb 2014, 17:58:24 Tramite pagina web

Ciao Marianna, per caso hai fatto l'aggiornamento ad android 4.3? Perchè potrebbe essere quello a causare problemi! In tal caso prova a leggere i nostri articoli in cui diamo delle alternative per risolvere questo problema!

Risolvere Problemi dell'aggiornamento sul Samsung S3
Ulteriori soluzioni

Spero che possano aiutare!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Mirko Strano
  • Post del forum: 3

24 feb 2014, 09:52:32 Tramite pagina web

Ciao ank io da una settimana sto avendo problemi di carica cn il mio s3 aggiornato a 4.3 dell s4 per precedenti blokki del telefono.l unico modo ke avevo x sbloccarlo era forzare il riavvio o a volte dover togliere la batteria.
L aggiornamento l ho fatto un mese e mezzo fa, quindi escludo, almeno per me, ke possa essere un problema di aggiornamento.
Per quanto riguarda il caricabatteria ETA0U10EBE BULK ce l'ho da 4giorni preso su ebay a 6€.ho notato ke è da 700 invece ke 1000.IERI HO ACQUISTATO IL CARICABATT STESSO IDENTICO ALL ORIGINALE, quindi quello con la usb staccabile, dovrebbe essere da 1000MahE(aspetto la risposta dal venditore per non incorrere all ennesima spesa inutile)cmq sia nn ho risolto una mazza, a volte carica e a volte no, pensavo fosse il connettore del cell, quindi mettevo il caricabatt in maniera tale da poter caricare, al risveglio xo brutte notizie xke lo trovavo al 30% dopo 7ore di carica e a volte succedeva il contrario, cioè dal 50% lo trovavo al 3% nonostante il led di carica rosso acceso!
L unico modo al momento cn il quale sto caricando a bomba il cell è in auto cn un adattatore usb preso dai cinesi (nonostante io sia contro)
VI TENGO AGGIORNATI NON APPENA RICEVO QUALLO NUOVO

— modificato il 24 feb 2014, 10:17:47

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

24 feb 2014, 11:14:26 Tramite pagina web

Ciao Mirko, grazie delle informazioni!! Tienici aggiornati mi raccomando, ci sono troppi utenti che stanno vendo problemi con la batteria di questo dispositivo!:angry:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Mirko Strano
  • Post del forum: 3

6 mar 2014, 14:35:59 Tramite pagina web

Nn ho dimenticato di voi.anzi mi è arrivato proprio adeaso il caricabatt travel adaptor cn codice ETA0U10BE da 1.0 A (ampere)
Il teml ultimamente si è comportato in modo strano, ieri ad esempio, sottocarica cn cavetto usb connesso al pc,al mio risveglio lo trovo al 50% di batteria.(da qui ni viene da temere ke sia l attacco usb del cel e ke si debba cambiare E SINCERAMENTE LASCIARE IL CELL X 15 GIORNI IN ASSISTENZA SAMSUNG.............preferisco tenerlo zoppo...essendo rappresentante uso molto il telefono e AVERE UN ASSISTENZA ke lascia a desiderare....nn hanno telefoni sostitutivi di nuova generazione, dato ke ormai email whats app sono all ordine del giorno
Devo dire anke ke il telefono sta avendo uno scarico di batteria un po meno "economico".
Vediamo come si comporta.
Voi cosa state riscontrando ???
Qualcuno mi potrebbe dire il modello del proprio caricabatteria samsung e i relativi dati? Sciau belli

Rispondere
Mirko Strano
  • Post del forum: 3

23 mar 2014, 17:10:44 Tramite pagina web

ciao a tutti come si stanno comportando i vostri s3 riguardo la ricarica lentissima?
io fin'adesso ho constatato ke ricarica il cell con il caricabatt con cavo nokia si comporta bene,mentre nn so xkè,ma non ricarica cn il cavetto in dotazione alla confezione del caricatore preso sul sito di aste,e qst mi capita anke nel caricatore da auto,invece cn il cavetto nokia funziona ke è una meraviglia,e x qst lo tratto con molta cura :)
adesso vorrei sapere se a qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili

Rispondere
Anna Luna
  • Post del forum: 1

3 apr 2014, 12:23:02 Tramite pagina web

Salve ragazzi. Ho un samsung SIII. So che avete parlato a lungo, ma non ho trovato piena soluzione al mio problema. vi faccio un breve resoconto:
Circa un anno fa il mio cellulare dava problemi in fase di carica: caricava molto molto lentamente e addirittura si scaricava usandolo mentre era collegato all'alimentatore.
Ho risolto la faccenda utilizzando un cavo Nokia che ho ritrovato in casa.
Due Tre giorni fa il problema si è ripresentato: ho comprato un nuovo cavo non originale: niente. Ho provato a cambiare l'alimentatore usando quello del mio tablet: niente. Ho usato un cavo universale: niente.Ho provato a caricarlo con un alimentatore e cavo samsung: La carica era più veloce, ma comunque lentissima e usandolo ha continuato a scaricarsi.

Qualcuno ha parlato di problemi simili per via di un aggiornamento. Io vorrei consigli per cercare di risolvere questa soluzione alquanto stressante. Grazie in anticipo a tutti"

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

3 apr 2014, 14:08:09 Tramite pagina web

Ciao Anna, hai provato a controllare la batteria del tuo S3? Se per caso si è gonfiata? Purtroppo capita spesso con i Samsung!
Altrimenti si, potrebbe essere un problema legato all'aggiornamento, in tal caso abbiamo due articoli con alcune soluzioni da provare:
Problemi
Problemi 2

Infine puoi provare sempre con un ripristino ai dati di fabbrica! :mad:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere