Samsung Galaxy S3 — ricarica lentissima.....

• Risposte:124
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 1

18-lug-2013 11.30.36 Tramite pagina web

ciao a tutti !!! volevo sapere va bn anche con il caricabatterie del nokia n97
  • Post del forum: 1.295

18-lug-2013 13.04.29 Tramite pagina web

Ciao,

Non credo sia mai stato testato ufficialmente da nessuno degli utenti, ma magari mi sbaglio. Aspettiamo nel caso altri contributi.
  • Post del forum: 2

19-lug-2013 13.31.51 Tramite pagina web

Ciao a tutti,anch'io sono un possessore da pochi giorni di un Galaxy S3 con a bordo android 4.1.1 e ho ravvisato il vostro stesso problema.Il problema è che appunto se si usa l'alimentatore in dotazione con il cavo usb ci vogliono più di 12 ore prima che la carica sia completa.Per cui ho effettuato queste prova:
"ho preso un cavo usb di un htc hd2 + alimentare samsung in dotazione.La ricarica risultava pari al 95% dopo 4 ore.
Per cui,a conferma di quanto già scritto nei post delle pagine precedenti (e ringrazio parecchio chi ha postato le varie esperienze) vi confermo anch'io che il difetto è amputabile al cavo usb (evidentemente di scarsa qualità) fornito dalla Samsung."
Ho anche un'altra batteria,ed effettuando le prove che ho fatto sopra,ho ottenuto lo stesso risultato.
Adesso non mi resta che effettuare queste altre 2 prove:
1)cavo usb htc hd2 + alimentatore htc hd2 (ho letto che è scoppiato un'alimentatore di un htc hd2 nelle pagine precedenti;l'uscita dell'alimentatore dell'htc hd2 è 1A mentre quella del mio samsung è 500ma (cioè 0,5A) ;non dovrebbe causare problemi ricaricare il samsung galaxy S3 con l'alimentatore dell'htc hd2)
2)carica batterie senza porta usb di un altro samsung (quello che da un lato ha la spina e dall'altro la microusb)

Escludo la possibilità di provare la configurazione "cavo usb samsung galaxy S3 + alimentatore htc hd2.
Pertanto,secondo me,non è un difetto di alimentatore ma di cavo: il cavo del samsung galaxy S3 causa dispersione,e diminuisce la potenza erogata dall'alimentare.
Vi farò sapere i risultati delle prossime prove.Ciao!

— modificato il 19-lug-2013 13.32.44

13-ago-2013 23.17.05 Tramite pagina web

...mi sono iscritta in questo momento, dopo aver trovato questo forum che, per ora, ha risolto un problema che avevo da giorni...grazie al suggerimento di Katya De Medici ho preso il cavo Usb del Nokia N8 ed effettivamente ha funzionato, da spento mi ha caricato velocemente, proverò meglio nei prossimi giorni ma penso che, come molti di voi qui hanno detto, sia proprio il caricabetterie e più precisamente il cavo usb. Questa mattina avevo chiamato la Samsung che mi aveva consigliato di fare un ripristino del sistema e se il problema non si risolveva dovevo portarlo in un centro Samsung per verificare la batteria...!!!!! ma ditemi voi...la Samsung farebbe più bella figura nel fare un richiamo ufficiale per la sostituzione del cavo.
grazie ancora !!!

18-ago-2013 19.14.32 Tramite pagina web

Stesso vostro problema..ho risolto usando il carica batterie del Note2 di mio marito..però non è giusto, nemmeno 1 anno di vita e già questi problemi..secondo voi posso farmi sostituire il cavetto dalla Samsung? ho guardato e in effetti ha solo 4 tacchette e non 5 nell'uscita piccola che va nel cel..

— modificato il 18-ago-2013 19.14.54

19-ago-2013 13.50.45 Tramite pagina web

Credo che il problema non sia il cavo in sé ma la sua compatibilità con la versione Android. Meglio affidarsi a un cavo di un altro produttore seguendo le nostre indicazioni, per me. <_<

21-ago-2013 2.13.58 Tramite pagina web

PER PIACERE QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI ANCHE SE IL POST È VECCHIO?
HO LO STESSO VOSTRO PROBLEMA,SUBITO SI SCARICA E INOLTE SE LO CARICO DA ACCESO DICE CHE SI CARICA MA IN REALTÀ NON SI CARICA...SI SCARICA ....
VI DO LA MIA EMAIL...POTRESTE AIUTARMI PER PIACEREEE?
GIÀ USO IL CARICATORE DELL'S2 DA TEMPO !!!!

21-ago-2013 12.10.33 Tramite pagina web

Ciao Maria,

Per favore non scrivere il post tutto in stampatello la prossima volta. Per il resto, se leggi il thread troverai che molti utenti hanno risolto utilizzando un altro caricabatterie. Il migliore pare essere quello Nokia. Nelle pag precedenti di questo thread trovi la lista completa con i tempi di caricamento.

21-ago-2013 22.02.16 Tramite pagina web

Vi racconto la mia esperienza:
inizialmente avevo il carica che c'era nella confezione, (presa usb con la presa elettrica che si poteva staccare, i termini tecnici non li so), e io, ancora non so come, ho perso il pezzo per la presa elettrica.
Il tipo dell'assistenza samsung me ne ha dato uno tutto d'un pezzo proprio per evitare perdessi ancora pezzi.
Resta il fatto che ho passato un mese d'inferno: la carica si sconnette in continuazione ed effettivamente la presa non sta bella ferma come quando utilizzo il cavo usb, che però ovviamente dal pc si carica ancora più lentamente; e in ogni caso, il carica normale va a scatti, a volte si carica velocissimo, altre volte va lento, ma vedere il 100% di carica è diventata quasi un'utopia e oltretutto devo sempre controllare se si sta caricando o meno.
Oggi, totalmente spazientita sono andata in assistenza, e a suo parere il problema era la presa del mio cellulare che si era allargata (non so come. ...), e la soluzione era mandarlo in assistenza che magari, essendo in garanzia, me ne davano uno nuovo se non c'erano problemi sul cellulare. Non ero convintissima proprio perché dal cavo usb sto problema non me lo fa, non si sconnette mai e non avevo nessuna intenzione di stare senza cellulare un mese!
Per curiosità poi sono andata su un negozio di elettronica e il commesso mi ha fatto notare la differenza di porte (4 su quello a presa elettrica, 5 su quello a presa usb); e a quanto pare effettivamente il problema sta proprio qui, con il carica usb la presa regge bella fissa e si carica, con quello piccolo la presa sta larga allentandosi facilmente.

Alla fine mi sono decisa ad ordinare un carica usb originale, come quello che avevo prima, sperando me lo sostituisca con quello che mi aveva dato precedentemente!
Ma poco mi cambia, voglio solo ritornare ai tempi in cui il cellulare si caricava in un'oretta, non in una notte, senza l'ansia se si sta caricando o no!!

22-ago-2013 15.42.02 Tramite pagina web

Grazie Enrica,

facci sapere come va con il nuovo caricabatterie! :grin:

29-ago-2013 0.10.14 Tramite pagina web

Il caricabatterie originale del Samsung S4 di mia moglie ha questo problema. Però se usa il caricabatterie del mio Sony Xperia U carica che è una bellezza. Non solo, Col suo caricabatteria il mio telefono si carica alla perfezione (un'ora circa). Ovvio che ce li siamo scambiati. Certo sarebbe bello sapere il perchè di tutto ciò ma...va bene anche così. :D

30-ago-2013 17.15.39 Tramite pagina web

RAGAZZI I I I,CON IL CARICABETTERIE ORIGINALE DEL MIO VECCHIO SONY XPERIA MINI,CI METTE MENO DI 1 ORA!!!!!!!PROVATECI !
COL CARICABATTERIE ORIGINALE SAMSUNG UNA VITA!

8-set-2013 12.33.00 Tramite pagina web

Ciao a tutti ragazzi io ho un Samsung Galaxy s3 è si carica lento anzi lentissimo io lo carico attraverso alimentatore no usb! Ieri sera lo messo a caricare dalle 20:30 è lo rimasto in carica fino alle 10:00 di questa mattina accendo il telefono ed è a 66% quando io lo messo in carica era a 12%
Non è possibile che dopo tante ora è ancora a 66% cosa mi consigliate di fare ?! Provo a cambiare cavo usb oppure lo mando in assistenza ?!
Scusatemi ma mi sono appena registrato non so come funziona grazie mille

8-set-2013 21.45.43 Tramite pagina web

ciao, io a maggio ho mandato in assistenza il mio tel che da una settimana non ricaricava più come prima. mi hanno resettato tutto e mi hanno cambiato l'alimentatore e i miei problemi sembravano risolti. poi da giovedì scorso ho ricominciato ad avere lo stesso problema... e non credo sia questione di cavi da cambiare... domani richiamo il servizio clienti samsung e li mando a quel paese!!!

9-set-2013 11.33.00 Tramite pagina web

Salvatore Brodo
Ciao a tutti ragazzi io ho un Samsung Galaxy s3 è si carica lento anzi lentissimo io lo carico attraverso alimentatore no usb! Ieri sera lo messo a caricare dalle 20:30 è lo rimasto in carica fino alle 10:00 di questa mattina accendo il telefono ed è a 66% quando io lo messo in carica era a 12%
Non è possibile che dopo tante ora è ancora a 66% cosa mi consigliate di fare ?! Provo a cambiare cavo usb oppure lo mando in assistenza ?!
Scusatemi ma mi sono appena registrato non so come funziona grazie mille

ciao, io a maggio ho mandato in assistenza il mio tel che da una settimana non ricaricava più come prima. mi hanno resettato tutto e mi hanno cambiato l'alimentatore e i miei problemi sembravano risolti. poi da giovedì scorso ho ricominciato ad avere lo stesso problema... e non credo sia questione di cavi da cambiare... domani richiamo il servizio clienti samsung e li mando a quel paese!!!

Ciao, se leggete i contributi precedenti vedrete che questi problemi sono comuni: caricate il dispositivo con un altro caricabatterie tra quelli suggeriti e riuscirete in breve a riportare i tempi di caricamento a livelli accettabili.

19-set-2013 9.01.59 Tramite pagina web

Angelo
Salve, anche io ho avuto un esperienza non felicissima con il tanto atteso jelly bean 4.1.1 Dopo aver aggiornato il terminale, a distanza di una settimana ho notato un consumo esagerato della batteria nonostante non fossero attivi servizi in background, connessione disattivata e modalità offline.(in pratica durante la notte passava da un 100% al 40 %) Dopo svariati tentativi (ho anche formattato e rimesso il firmware da zero) non sono riuscito a risolvere il problema e ho deciso di effettuare un downgrade alla versione 4.0.4 e come per magia tutto è ritornato a funzionare come prima. Lo stesso problema lo hanno avuto tutte le persone che conosco e che hanno il medesimo terminale. Successivamente, non contento ho scaricato il firmware polacco 4.1.2 ..... bellissimo, nulla da dire se non fosse che a distanza di qualche giorno si è ripresentato di nuovo lo stesso problema. Da spento il telefono si ricarica in tempi accettabili, da acceso non ne vuole sapere, addirittura durante l' uso il livello cala. In ogni caso ho evidenziato (da acceso) che il led di notifica che indica che la batteria è in carica è piuttosto fioca. Inutile aggiungere di aver provato ad installare anche i firmware su terminale "pulito" e le stesse prove le ho effettuate anche su altri terminali. Stesso risultato! Ho provato a sostituire batterie, caricabatterie, micro sd, niente.... è un problema piuttosto serio tant' è che mi tengo il caro 4.0.4 anhe se a questi prezzi da un tantino fastidio non poter aggiornare un terminale con un firmware che samsung rilascia...
Sto affrontando un problema con il mio htc che farmware è Jellybean. questo è il problema di aggiornamento. ma con questo problema qualche lettera di giorni posso affrontare un altro problema che è il sistema a LED non funziona bene. il ghiaione diventa nero.

30-set-2013 11.20.49 Tramite pagina web

@Abele

Mmmmh, non ho capito bene la tua domanda. Potresti riformulare?

3-ott-2013 0.03.59 Tramite pagina web

Anche a me succede una cosa strana; se attacco il caricabatteria una sola volta, il cellulare ricarica lentamente o si scarica se lo uso.
Se invece lo attacco, lo stacco e poi lo riattacco ricarica normalmente; qualcosa non va?

4-ott-2013 11.08.41 Tramite pagina web

Ciao,

difficile risponderti senza sapere che smartphone hai etc. Perché non completi il tuo profilo? In ogni caso potresti provare con un altro cavo e vedere se cambia qualcosa, tanto per provare :bashful: