surftab ventos 8"

  • Risposte:4
Tiziana Bragalini
  • Post del forum: 1

1 gen 2013, 18:53:27 Tramite App

buon giorno a tutti, ho acquistato questo tablet da pochi giorni.
È molto comodo e veloce!



tuttavia ci sono delle cose che ancora non ho capito e su cui vorrei parlarne con qualcuno che ne sa più di me:

perchè non posso accedere alle app di google play??? (es. app gmail o drive ecc.)
ci sono possibilità che prima o poi si possa utilizzare?

ho installato kingsoft office multi-lan, in teoria dovrebbe riconoscere la lingua del sistema.. invece rimane in tedesco! qualcuno sa come potrei risolvere?

se provassi a rootarlo perderei la garanzia?

qualcuno ha provato ad installarci su ubuntu o altri s.o.?


ps. è veramente un bel tablet, prezzo basso e ottime prestazioni!

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

2 gen 2013, 16:34:19 Tramite pagina web

Ciao Tiziana, benvenuta!

Devo ammettere che non conoscevo quel tablet ma a vedere le specifiche non sembra affatto male :)
Provo lo stesso a rispondere alle tue domande:

1. Se le app di Google non sono presenti, è perché il tablet monta una versione di Android non certificata da Google. Al contrario di Android "puro" le app di Google sono protette da copyright e non sono installabili e distribuibili liberamente dai produttori. E' possibile che in futuro esca una rom custom per il tuo tablet con le app di google preinstallate, su questo però non ti so dire niente...

2. kingsoft office multi-lan dovrebbe essere anche in italiano... se non esiste un menu per la selezione manuale della lingua, puoi provare a cancellare i dati dell'applicazione (impostazioni-->applicazioni--> cancella dati) e vedere se riavviandola imposta la lingua giusta.

3. la procedura di root in teoria non farebbe perdere la garanzia, ma il condizionale è d'obbligo perché dipende da produttore a produttore...

4. qualcuno dovrebbe fare un porting per quel tablet, più sarà diffuso, più ci sono probabilità che qualche sviluppatore si metta al lavoro.... non si tratta di uno scherzo però ;)

— modificato il 2 gen 2013, 16:34:53

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
marco piatti
  • Post del forum: 1

30 gen 2013, 11:17:53 Tramite App

salve. a tutti volevo chiedere come faccio ad opzionare il lettore video nel app dreamdroid.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 gen 2013, 12:36:38 Tramite pagina web

Ciao, la tua domanda è decisamente off topic.

Nel caso apri magari un thread nella sezione Problemi con una App e se riesci specifica meglio cosa intendi con opzionare il video.

Rispondere
Christian Beltramo
  • Post del forum: 1

28 apr 2013, 18:41:14 Tramite pagina web

Ciao, nel sito del produttore (Trek Stor) hanno pubblicato un aggiornamento del firmware (4.1.1) potrebbe essere utile procedere con l'aggiornamento per risolvere il problema legato al ricoscimento del tablet da parte di Google play??? Grazie

Rispondere